Mirko8710 Inviato 11 Novembre, 2010 #126 Inviato 11 Novembre, 2010 (PS.rientro ORA dal lavoro...non so se rendo l'idea.. :ph34r: ...) A questo punto, dato che c'eri, potevi fare mezzanotte... Ok scusami....perdonami! :D :D Awards
superbubu Inviato 12 Novembre, 2010 #127 Inviato 12 Novembre, 2010 (PS.rientro ORA dal lavoro...non so se rendo l'idea.. :ph34r: ...) A questo punto, dato che c'eri, potevi fare mezzanotte... Ok scusami....perdonami! :D :D AAAAAHHHHHHHHHAAAAAAAAAHHHHHHHRRRRRRRRGGGGGGAHHHHHH !!!!!! :ph34r: ..... - SENZA PAROLE - .... :angry: :D :P
Diabolik73 Inviato 12 Novembre, 2010 #128 Inviato 12 Novembre, 2010 in velocità: aprirò domani il Topic: 2 monete per ciascuno...così non ci saranno problemi per nessuno..=) a domani! e buonanotte S.B. (PS.rientro ORA dal lavoro...non so se rendo l'idea.. :ph34r: ...) Ciao SB si potrebbe aprie un topic unico per le tre razzie. cosa ne pensi ?
sagida Inviato 12 Novembre, 2010 #129 Inviato 12 Novembre, 2010 Ciao SB si potrebbe aprie un topic unico per le tre razzie. cosa ne pensi ? Anche secondo me sarebbe meglio per la stessa ragione sostenuta da USTER_RANGERS che riporto di seguito: Buongiorno a tutti, mi rivolgo in particoalre ai 3 amici che si stanno occupando di questa razzia, data la modalità con cui è partita l'organizzazione della razzia sembrerebbe che effettivamente ci siano molte monete per i 2€ commemorativi quindi attenendoci alla regola che avete scelto di adottare dandone una sola a testa ritengo che ne avanzerebbero parecchie. Ora se Super Bubu, B27 e Andredama lo vogliono potrebbreo metterne a disposizione 2 monete per ciascuno (per chi eventualmente lo volesse) in questo modo sarebbero smaltite equamente. Se questo potrebbe avvenire allora forse i 3 utenti dovrebbero suddividersi le persone in lista poichè (faccio il mio esempio sono in lista da Andreadama che però non avrebbe una moneta in più e quindi me la dovrebbe dare Supebubu o B27 comportando quindi l'invio di due buste con doppia spesa. In conclusione Andreadama potrebbe dare a me 2 monet ed un utente della sua lista potrebbe essere preso da Superbubu/ B27 o viceversa) . Un'atlro esempio potrebbe essere l'accorpamento in un unica spedizione per chi è della stessa città e anche questo potrebbe comportare una migrazione di un utente da una lista ad un'altra. Sia ben chiaro che la mia è solo una proposta (farcita da molti se ecc...) e che devono essere solo e soltanto i nostri 3 amici a decidere cosa volerne fare delle monete in più. Anch'io concordo col fatto che ora è prematuro decidere qualsiasi cosa. Attendiamo quando si avranno notizie certe sul numero di rotolini. Ciao
superbubu Inviato 12 Novembre, 2010 #130 Inviato 12 Novembre, 2010 in velocità: aprirò domani il Topic: 2 monete per ciascuno...così non ci saranno problemi per nessuno..=) a domani! e buonanotte S.B. (PS.rientro ORA dal lavoro...non so se rendo l'idea.. :ph34r: ...) Ciao SB si potrebbe aprie un topic unico per le tre razzie. cosa ne pensi ? Tutto si può fare, ma io non sono tanto daccordo, per un motiv di Logistica. e di costi. il primo, bhe, per quanto riguarda le liste ed i pezzi per ognuno. il secondo per quanto riguarda i costi. io sto in Francia ed i Costi sono diversi rispetto a quelli Italiani... se mi trovate una soluzione per quanto concerne il modo di gestione delle tre razzie in una, io sarei ben felice di farlo, altrimenti però, credo che si creerebbero solo confusioni...=) resto comunque in ATTESA. S.B.
superbubu Inviato 12 Novembre, 2010 #131 Inviato 12 Novembre, 2010 Ho una poposta: apriamo tre razzie... e poi, in base al numero degli iscritti, facciamo tra noi tre organizzatori, una sorta di ACQUISTO/Vendita (come con le figurine alle elementari...) scambiandoci gli utenti, per fare in modo di metterli su base provinciale/regionale ecc.... dando un paio di monete garantite a TUTTI, a questo punto poi, potremmo fare tutto più facilmente, ed i costi sarebbero certamente più bassi. fatemi sapere. S.B. (a quetso punto, aspetto prima di aprire un nuovo Topic, che si risolva questa questione. OK?
Diabolik73 Inviato 12 Novembre, 2010 #132 Inviato 12 Novembre, 2010 Ho una poposta: apriamo tre razzie... e poi, in base al numero degli iscritti, facciamo tra noi tre organizzatori, una sorta di ACQUISTO/Vendita (come con le figurine alle elementari...) scambiandoci gli utenti, per fare in modo di metterli su base provinciale/regionale ecc.... dando un paio di monete garantite a TUTTI, a questo punto poi, potremmo fare tutto più facilmente, ed i costi sarebbero certamente più bassi. fatemi sapere. S.B. (a quetso punto, aspetto prima di aprire un nuovo Topic, che si risolva questa questione. OK? Sono perfettamente d'accordo.
mn0082 Inviato 12 Novembre, 2010 #133 Inviato 12 Novembre, 2010 Ho una poposta: apriamo tre razzie... e poi, in base al numero degli iscritti, facciamo tra noi tre organizzatori, una sorta di ACQUISTO/Vendita (come con le figurine alle elementari...) scambiandoci gli utenti, per fare in modo di metterli su base provinciale/regionale ecc.... dando un paio di monete garantite a TUTTI, a questo punto poi, potremmo fare tutto più facilmente, ed i costi sarebbero certamente più bassi. fatemi sapere. S.B. (a quetso punto, aspetto prima di aprire un nuovo Topic, che si risolva questa questione. OK? Io credo che aprire tre razzie sia la cosa migliore, ma probabilmente scambiandosi gli utenti comporterebbe un lavoro immane da parte dei 3 razziatori (che gia' ne hanno molto) e potrebbe creare confusione nei pagamenti . Dal punto di vista economico della spedizione poi, penso che alla fine tirando le somme saremmo nell'ordine di qualche decina di centesimo a testa... Ritengo invece che , data l'abbondanza (se confermata) di rotolini, aprendo tre razzie (per esempio NORD CENTRO e SUD) potremmo mettere nella condizione gli utenti di iscriversi dove vogliono e approfittare al meglio delle spedizioni congiunte.
mn0082 Inviato 12 Novembre, 2010 #134 Inviato 12 Novembre, 2010 Ho una poposta: apriamo tre razzie... e poi, in base al numero degli iscritti, facciamo tra noi tre organizzatori, una sorta di ACQUISTO/Vendita (come con le figurine alle elementari...) scambiandoci gli utenti, per fare in modo di metterli su base provinciale/regionale ecc.... dando un paio di monete garantite a TUTTI, a questo punto poi, potremmo fare tutto più facilmente, ed i costi sarebbero certamente più bassi. fatemi sapere. S.B. (a quetso punto, aspetto prima di aprire un nuovo Topic, che si risolva questa questione. OK? Io credo che aprire tre razzie sia la cosa migliore, ma probabilmente scambiandosi gli utenti comporterebbe un lavoro immane da parte dei 3 razziatori (che gia' ne hanno molto) e potrebbe creare confusione nei pagamenti . Dal punto di vista economico della spedizione poi, penso che alla fine tirando le somme saremmo nell'ordine di qualche decina di centesimo a testa... Ritengo invece che , data l'abbondanza (se confermata) di rotolini, aprendo tre razzie (per esempio NORD CENTRO e SUD) potremmo mettere nella condizione gli utenti di iscriversi dove vogliono e approfittare al meglio delle spedizioni congiunte. Se non ricordo male Andrea avrebbe uno o due rotolini , SB 3 e b27 3... quindi Andrea potrebbe tenere gli interessati alle seriette ecc. e quelli interessati al 2 euro cc della zona dell'italia con meno iscritti alla razzia, mentre SB e b27 potrebbero avere per esempio rispettivamente nord e sud o nord e centro. Se poi uno arriva tardi si iscrivera' dove c'e' posto. Sarebbe importante che i partecipanti che dessero la disponibilita' per le spedizioni congiunte lo dicesero subito e nella lista giusta.
Diabolik73 Inviato 12 Novembre, 2010 #135 Inviato 12 Novembre, 2010 Ho una poposta: apriamo tre razzie... e poi, in base al numero degli iscritti, facciamo tra noi tre organizzatori, una sorta di ACQUISTO/Vendita (come con le figurine alle elementari...) scambiandoci gli utenti, per fare in modo di metterli su base provinciale/regionale ecc.... dando un paio di monete garantite a TUTTI, a questo punto poi, potremmo fare tutto più facilmente, ed i costi sarebbero certamente più bassi. fatemi sapere. S.B. (a quetso punto, aspetto prima di aprire un nuovo Topic, che si risolva questa questione. OK? Io credo che aprire tre razzie sia la cosa migliore, ma probabilmente scambiandosi gli utenti comporterebbe un lavoro immane da parte dei 3 razziatori (che gia' ne hanno molto) e potrebbe creare confusione nei pagamenti . Dal punto di vista economico della spedizione poi, penso che alla fine tirando le somme saremmo nell'ordine di qualche decina di centesimo a testa... Ritengo invece che , data l'abbondanza (se confermata) di rotolini, aprendo tre razzie (per esempio NORD CENTRO e SUD) potremmo mettere nella condizione gli utenti di iscriversi dove vogliono e approfittare al meglio delle spedizioni congiunte. Se non ricordo male Andrea avrebbe uno o due rotolini , SB 3 e b27 3... quindi Andrea potrebbe tenere gli interessati alle seriette ecc. e quelli interessati al 2 euro cc della zona dell'italia con meno iscritti alla razzia, mentre SB e b27 potrebbero avere per esempio rispettivamente nord e sud o nord e centro. Se poi uno arriva tardi si iscrivera' dove c'e' posto. Sarebbe importante che i partecipanti che dessero la disponibilita' per le spedizioni congiunte lo dicesero subito e nella lista giusta. Sono convinto che gli autori delle razzie, già espertissimi nel campo, sapranno trovare la soluzione migliore.
USTER_RANGERS Inviato 12 Novembre, 2010 #136 Inviato 12 Novembre, 2010 Io sarei anche daccordo nell'aprire 3 razzie però dovete fare quello che è più comodo e pratico per voi. Comunque, bisogna anche valutare effettivamente quanta differenza c'e spedire dall'Italia o dalla Francia perchè se si tratta di pochi centesimi forse la spesa non vale l'impresa con tutto quello che ci fate risparmiare nel procurarci la moneta al prezzo della razzia.. Ho una poposta: apriamo tre razzie... e poi, in base al numero degli iscritti, facciamo tra noi tre organizzatori, una sorta di ACQUISTO/Vendita (come con le figurine alle elementari...) scambiandoci gli utenti, per fare in modo di metterli su base provinciale/regionale ecc.... dando un paio di monete garantite a TUTTI, a questo punto poi, potremmo fare tutto più facilmente, ed i costi sarebbero certamente più bassi. fatemi sapere. S.B. (a quetso punto, aspetto prima di aprire un nuovo Topic, che si risolva questa questione. OK?
Riki2006 Inviato 12 Novembre, 2010 #137 Inviato 12 Novembre, 2010 Ho una poposta: apriamo tre razzie... e poi, in base al numero degli iscritti, facciamo tra noi tre organizzatori, una sorta di ACQUISTO/Vendita (come con le figurine alle elementari...) scambiandoci gli utenti, per fare in modo di metterli su base provinciale/regionale ecc.... dando un paio di monete garantite a TUTTI, a questo punto poi, potremmo fare tutto più facilmente, ed i costi sarebbero certamente più bassi. fatemi sapere. S.B. (a quetso punto, aspetto prima di aprire un nuovo Topic, che si risolva questa questione. OK? questa idea mi trova super d'accordo :) la "vendita" degli utenti è un'idea geniale cosi' si possono accoppiare utenti della stessa città per risparmiare sul costo della spedizione. Infatti per quanto mi riguarda otrebor che fa da raccordo per noi di roma potrebbe farsi spedire tutte le monete e poi ci incontriamo (cosa che personalmente mi fa sempre molto piacere) per la consegna. Intendiamoci se otrebor non puo' potrei fare anche io da raccordo, basta metterci d'accordo.
Mirko8710 Inviato 12 Novembre, 2010 #138 Inviato 12 Novembre, 2010 Concordo con voi. Uster ha avuto un'idea che inizialmente non avevo compreso...scusami :( Però sono convinto che una volta stilate le liste i nostri amici razziatori ci scambieranno a dovere, spedendo le monete in un'unica soluzione. Ottimo lavoro! Awards
topgun2372 Inviato 12 Novembre, 2010 #139 Inviato 12 Novembre, 2010 Anche io sono in perfetto accordo con Uster, poi gli organizzatori delle razzie facessero nel modo più agevole per loro.
sagida Inviato 12 Novembre, 2010 #140 Inviato 12 Novembre, 2010 (modificato) Ho una poposta: apriamo tre razzie... e poi, in base al numero degli iscritti, facciamo tra noi tre organizzatori, una sorta di ACQUISTO/Vendita (come con le figurine alle elementari...) scambiandoci gli utenti, per fare in modo di metterli su base provinciale/regionale ecc.... dando un paio di monete garantite a TUTTI, a questo punto poi, potremmo fare tutto più facilmente, ed i costi sarebbero certamente più bassi. fatemi sapere. S.B. (a quetso punto, aspetto prima di aprire un nuovo Topic, che si risolva questa questione. OK? La tua proposta potrebbe andare bene, bisognerebbe vedere cosa ne pensano gli altri razziatori. Vorrei però porre una domanda. Io sono "iscritto" all'operazione di andreadema avendo richiesto una moneta commemorativa. Essendoci però a disposizione più monete, mi piacerebbe anche a me avere un pezzo in più (ho richiesto una sola moneta per non togliere spazio ad altri utenti). In poche parole, per avere due monete ora come ora bisognerebbe iscriversi a due operazioni diverse. Per chi come me si trova in questa situazione, è possibile risolvere questo problema nel momento in cui verranno "sistemati" gli utenti su base regionale? O ciò diventerebbe troppo "dispendioso" in termini di tempo e lavoro? Ci tengo a precisare che la mia è solo una domanda per valutare le varie possibilità. Capirò perfettamente se ciò che ho chiesto non sarà fattibile per vari motivi. E ad ogni modo vi ringrazio molto!! ;) Modificato 12 Novembre, 2010 da sagida
aramis76 Inviato 12 Novembre, 2010 #141 Inviato 12 Novembre, 2010 Mi sembra davvero una bella idea. E grazie mille per la disponibilità. Mi auguro di poter partecipare. Concordo con voi. Uster ha avuto un'idea che inizialmente non avevo compreso...scusami :( Però sono convinto che una volta stilate le liste i nostri amici razziatori ci scambieranno a dovere, spedendo le monete in un'unica soluzione. Ottimo lavoro!
squyrry Inviato 12 Novembre, 2010 #142 Inviato 12 Novembre, 2010 Ho una poposta: apriamo tre razzie... e poi, in base al numero degli iscritti, facciamo tra noi tre organizzatori, una sorta di ACQUISTO/Vendita (come con le figurine alle elementari...) scambiandoci gli utenti, per fare in modo di metterli su base provinciale/regionale ecc.... dando un paio di monete garantite a TUTTI, a questo punto poi, potremmo fare tutto più facilmente, ed i costi sarebbero certamente più bassi. fatemi sapere. S.B. (a quetso punto, aspetto prima di aprire un nuovo Topic, che si risolva questa questione. OK? Ottima idea SB! ;) Non credo faccia molta differenza (almeno per me) ricevere dalla Francia o da Milano, per qualche cent di francobollo; io mi ero espresso a favore dell'idea di USTER perchè se devo ricevere un pezzo da te e uno da Andrea diventano 2 imballaggi, 2 buste, 2 spedizioni.. meglio che ci scambiate voi come figurine :D
anselmotito Inviato 12 Novembre, 2010 #143 Inviato 12 Novembre, 2010 Ciao a tutti! mi aggrego anch'io con una moneta da 2 euro comm. sfusa. Grazie. Quando fondiamo il circolo la moneta e facciamo un unico ordine ? :rolleyes:
otrebor Inviato 12 Novembre, 2010 #144 Inviato 12 Novembre, 2010 nessun problema da parte mia a fungere da punto di raccolta romano. se fosse possibile vorrei aggiungere alla lista una moneta in piu' per giugiu45 ... :rolleyes: e grazie per quanto riuscirete a fare........
superbubu Inviato 13 Novembre, 2010 #145 Inviato 13 Novembre, 2010 se andrea e b27 sono d'accordo, possiamo rifare le liste dando a TUTTI 2 pezzi... io tra oggi e domani (sono ancora al lavoro..SGRUNT!!!)... aprirò il Topic con la razzia... nella prima pagina Metterò la mia lista...la seconda la lascerò Vuota e ci metterò la lista di ANdreadema...e la Terza,...quella di b27 a questo punto, propongo di fare quanto segue. a margine di ogni nome, metteremo anche la Provincia...cosìcché sia più facile scambiarsi i nomi all'atto della stesura finale delle liste...per fare poi spedizioni comuni. ditemi se l'idea va bene... S.B.
Riki2006 Inviato 13 Novembre, 2010 #146 Inviato 13 Novembre, 2010 (modificato) nessun problema da parte mia a fungere da punto di raccolta romano. se fosse possibile vorrei aggiungere alla lista una moneta in piu' per giugiu45 ... :rolleyes: e grazie per quanto riuscirete a fare........ E' nota la proverbiale disponibilità di otrebor, non avevo dubbi che si sarebbe offerto (come sempre peraltro) per fare da raccordo. Comunque già che la disponibilità di monete sembra aumentata, se possibile ne prenderei anche io 2.( :wub: scusate non avevo letto il post precedente di superbubu, ce ne sono due per tutti) grazie a tutti per la disponibilità. Modificato 13 Novembre, 2010 da Riki2006
AndreaMCMLXXVIII Inviato 13 Novembre, 2010 Autore #147 Inviato 13 Novembre, 2010 (modificato) -- Modificato 13 Novembre, 2010 da andreadema
AndreaMCMLXXVIII Inviato 13 Novembre, 2010 Autore #148 Inviato 13 Novembre, 2010 ciao a tutti scusate la mia assenza per questi ultmi due giorni ma sono stato a monaco e stoccarda da due nostri grossi clienti di autobus .. anche loro tutto sommato tentano sempre di stringere sui costi dei materiali , la crisi non è ancora risolta per bene neanche per i tedeschi.. Ora , ho notato che avete rivoluzionato un po' tutto Mi sembra che stiamo anticipando molto i tempi perchè i conti da pagare arriveranno a gennaio, e solo uin quel momento si avrà la certezza dell'assegnazione delle monete richieste.. Se c'è più disponibilità sono d'accordo a dare fino a 2 monete per rotolino. Pero' sono assolutamente CONTRARIO a fare pure una ricerca geografica, altrimenti per fare le liste ci vuole veramente un tempo immane e non ce l'ho. Infatti non capisco che vantaggio si abbia a fare una selezione geografica. Se io spedisco al nord italia o sud italia , con prioritaria mi sembra che è sempre 0,6 la spesa fino a 20 grammi. se suepriore a 20 grammi 1,4 euro. Io ora ristilo la mia lista e poi se i primi 12 della lista daranno conferma se vogliono due monete allora la mia lista si puo' congelare. Per ristilare la mia lista chiederei ai primi 15 utenti della lista di segnalare se vogliono 1 oppure 2 monete. cosi' almeno la mia si chiude. Le richieste per le monete di superbubu e B27 per favore non fatele qui , perchè è già un caos. Se qualcuno vuole fare la lista anche per me ben venga . Altrimenti si puo' anche decidere di lasciare il mio rotolino in sospeso e le liste le fanno b27 e superbubu , confermo invece le coin card + le serie da 9 monete, sperando che non rivoluzionate anche quelle .. ciao
nerone69 Inviato 13 Novembre, 2010 #149 Inviato 13 Novembre, 2010 se è possibile 2 pezzi grazie. ;) Awards
squyrry Inviato 13 Novembre, 2010 #150 Inviato 13 Novembre, 2010 Ciao Andrea. Premesso che capisco e condivido perfettamente le tue preoccupazioni riguardo al fatto di dover selezionare su base base regionale (già proporsi come razziatore comporta un impegno non indifferente e meritevole di ogni elogio), per ottenere alla fin risparmi di pochi centesimi.... Permettimi di chiarire quello che intendevo io. Sono già in lista con te per la serietta da 9 :) , ma SE tutto dovesse andare bene, e SE ci dovesse essere ampia disponibilità di monetine da " euro, e SE dovesse essere confermata la disponibilità di 2 (anche per chi è già assegnatario di una coincard o di una serietta)... ecco, in questo caso mi piacerebbe tanto avere altre 2 monetine, da regalare a un parente e a un'amica poco evoluti (ossia non lamonetiani :P). Chiaro che, con tutti i SE di sopra, l'ideale per me sarebbe ricevere tutto in un'unica spedizione (da te, visto che la serietta ce l'hai tu), anzichè ricevere 2 spedizioni; sempre che ciò non comporti problemi per chi sta nella lista dei 2 euro a spostarsi dalla tua lista a quella di Superbubu. Detto questo, che mi pare ragionevole, se non comporta grossi sforzi, tanto meglio, se no, va bene lo stesso (una spedizione in più in fondo mi costa più o meno come un caffè al bar;) ). Spero di essere stato chiaro e non troppo palloso ;) e grazie ancora
Risposte migliori