Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

OK aspetto notizie per il pagamento. Se vuoi anche anticipato tanto è da pagare e non mi va che anticipi tu i soldi.

Ciao e grazie ;)

Modificato da nerone69
Awards

• Risposte 428
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• AndreaMCMLXXVIII

91

• Diabolik73

27

• otrebor

20

• rorone

17

Inviato (modificato)

Già è ottimo tenerle confinate nella terza sezione euro, quindi, vediamo come procede ;)

Infatti tutte le discussioni inerenti le razzie sono state spostate nel terzo sottoforum per una questione organizzativa.

Non ritengo la sezione Scambi Euro quella più corretta per questo tipo di operazioni in quanto c'è un effettiva uscita di denaro da parte dei partecipanti.

L'ipotesi migliore sarebbe quella di creare una sezione ad hoc, ma non credo che per motivi di spazio in homepage ci possa stare...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

ciao nerone , figurati non c'è problema.

il bonifico l'ho già fatto da una settimana circa, ma l'avrei fatto comunque perchè ogni anno faccio l'abbonamento.

verso fine settimana quando avrò tempo manderò i messaggi a tutti

Purtroppo ho la casella della posta del Forum perennemente piena .

Faccio molti scambi e mi scoccia andare ad eliminare i messaggi dei miei scambi..., ma ahimè

le caselle sono molto piccole e secondo me almeno per chi deve inviare numerosi messaggi per le razzie potrebbero

essere potenziate....

OK aspetto notizie per il pagamento. Se vuoi anche anticipato tanto è da pagare e non mi va che anticipi tu i soldi.

Ciao e grazie ;)

Inviato

Già è ottimo tenerle confinate nella terza sezione euro, quindi, vediamo come procede ;)

Infatti tutte le discussioni inerenti le razzie sono state spostate nel terzo sottoforum per una questione organizzativa.

Non ritengo la sezione Scambi Euro quella più corretta per questo tipo di operazioni in quanto c'è un effettiva uscita di denaro da parte dei partecipanti.

L'ipotesi migliore sarebbe quella di creare una sezione ad hoc, ma non credo che per motivi di spazio in homepage ci possa stare...

Allo stato attuale è improbabile che l'Amministratore dedichi una sezione agli acquisti collettivi.

Non dimentichiamoci che la sezione Euro già è strutturata in tre sottoforum.

Inviato

ciao nerone , figurati non c'è problema.

il bonifico l'ho già fatto da una settimana circa, ma l'avrei fatto comunque perchè ogni anno faccio l'abbonamento.

verso fine settimana quando avrò tempo manderò i messaggi a tutti

Purtroppo ho la casella della posta del Forum perennemente piena .

Faccio molti scambi e mi scoccia andare ad eliminare i messaggi dei miei scambi..., ma ahimè

le caselle sono molto piccole e secondo me almeno per chi deve inviare numerosi messaggi per le razzie potrebbero

essere potenziate....

Ciao e grazie ;)

C'è qualcuno che sa se si può fare un backup su disco rigido dei messaggi?

Inviato

Allo stato attuale è improbabile che l'Amministratore dedichi una sezione agli acquisti collettivi.

Una proposta la farei comunque.

Consisterebbe nel creare una discussione, da tenere tra quelle in rilievo anno per anno, in cui vengono riportate le razzie in corso con le informazioni e gli aggiornamenti del caso.

Faccio un esempio partendo da questa in cui ci siamo inseriti:

Apertura iscrizione alla razzia: 02.11.2010

Termine chiusura delle iscrizioni: ----------

Obiettivo razzia: coincard, seriette, 2 € commemorativo Lussemburgo

Razziatore: andreadema

Numero massimo partecipanti: 5/5 coincard; 5/5 seriette; 25/25 2€ commemorativo ( il primo numero indica il numero di iscritti attuali / il secondo indica il numero di iscritti possibili)

Link alla razzia: ------

Link alle condizioni per partecipare: ------

Con questo breve schema riassuntivo ben evidenziato, si possono tenere d'occhio le razzie in corso.

Ogni razziatore dovrebbe, mentre lancia l'idea sul forum, dare questi estremi al moderatore o responsabile o admin. Quest'ultimo inserisce la novità nella discussione e tramite link l'utente interessato o distratto scopre se è in tempo, se può partecipare....

Mentre la razzia è in corso, il razziatore o altri possono fornire indicazioni per aggiornare la razzia in corso. Una volta che si è conclusa la razzia, la discussione viene aggiornata.

Inviato

Consisterebbe nel creare una discussione, da tenere tra quelle in rilievo anno per anno, in cui vengono riportate le razzie in corso con le informazioni e gli aggiornamenti del caso.

Numero massimo partecipanti: 5/5 coincard; 5/5 seriette; 25/25 2€ commemorativo ( il primo numero indica il numero di iscritti attuali / il secondo indica il numero di iscritti possibili)

Con questo breve schema riassuntivo ben evidenziato, si possono tenere d'occhio le razzie in corso.

Ogni razziatore dovrebbe, mentre lancia l'idea sul forum, dare questi estremi al moderatore o responsabile o admin. Quest'ultimo inserisce la novità nella discussione e tramite link l'utente interessato o distratto scopre se è in tempo, se può partecipare....

Mentre la razzia è in corso, il razziatore o altri possono fornire indicazioni per aggiornare la razzia in corso. Una volta che si è conclusa la razzia, la discussione viene aggiornata.

Creare una discussione riepilogativa da mettere tra quelle in evidenza mi sembra un'ottima idea.

Approvo anche lo schema.

Data apertura iscrizione alla razzia:

Obiettivo razzia:

Razziatore:

Toglierei però l'aggiornamento in tempo reale dei partecipanti, credo che sia un lavoro troppo impegnativo.

Inviato

Vero.

Inviato (modificato)

Creare una discussione riepilogativa da mettere tra quelle in evidenza mi sembra un'ottima idea.

Approvo anche lo schema.

Data apertura iscrizione alla razzia:

Obiettivo razzia:

Razziatore:

Toglierei però l'aggiornamento in tempo reale dei partecipanti, credo che sia un lavoro troppo impegnativo.

Ma l'aggiornamento non dovrebbe essere continuo e costante. Intendevo in tempo reale in casi particolari. Potrebbe semplicemente segnalarlo il razziatore al curatore, tramite MP o con interventi evidenziati nella discussione della razzia, in momenti importanti, del tipo iscrizioni chiuse, aggiunte monete alla razzia, nuovi posti disponibili e poco altro. Chiaro che aggiornare giornalmente è impraticabile e improponibile. :ph34r:

Modificato da rorone

Inviato

Trovo la proposta ottima

Inviato

Ho già segnalato in passato che ero in disaccordo con la discussione che è stata aperta a riguardo " Proposta di regolamentazione Razzie".

Come ho già detto se verranno imposte regole non faro' più alcuna razzia perchè a mio modo di vedere

le regole di ogni razzia le decide il razziatore.

Sono inoltre in disaccordo con il fatto di mettere una discussione Riepilogativa delle razzie.

Secondo me è inutile.

Infatti le razzie durano mesi e chi frequenta il ForumEuro le vede benissimo perchè sono spesso tra le prime visualizzate.

Se volete apritela pure, ma spero non venga chiesto nessun contributo aggiuntivo in termini di tempo ai razziatori,

che già dedicano molto tempo a queste razzie.

Se volete potete pure metterla ma ci deve essere qualcuno che si prende l'impegno costante di aggiornare la "discussione riepilogativa".

Come ho già preannunciato agli altri razziatori, quest'anno proabilmente prendero' altre monete della Slovenia .

Mentre l'anno scorso ho fatto due razzie lunghe ed in terminabili, per quest'anno procedero' con un ordine di un po ' di monete a marzo (mi arrangerò io quanti rotolini)

poi SOLO quando le avro ' a disposizione segnalero' che sono disponibili e le condizioni della razzia (chi puo' partecipare , numero max di monete,

etcc). Da li' diciamo doopo 1 settimana chiudero' le richieste e procedero' ai pagamenti / invii.

Gli utenti moderatori-curatore-razziatori inoltre avranno sempre la precedenza su tutti gli altri.

Questo sarà per semplificarmi la vita e per non gestire una discussione complicata.

Per favore non cominciate a mandarmi dei messaggi privati che volete le monete slovene ... :P

Inviato (modificato)

La discussione cui ti riferisci puoi continuarla qui, in modo da lasciare il giusto spazio in questa sede alla tua razzia.

Se vuoi, puoi copiare il tuo contributo che è importante, grazie.

Modificato da rorone

Inviato

Come ho già detto se verranno imposte regole non faro' più alcuna razzia perchè a mio modo di vedere

Concordo al 100%

Sono inoltre in disaccordo con il fatto di mettere una discussione Riepilogativa delle razzie.

Secondo me è inutile.

Infatti le razzie durano mesi e chi frequenta il ForumEuro le vede benissimo perchè sono spesso tra le prime visualizzate.

Se volete apritela pure, ma spero non venga chiesto nessun contributo aggiuntivo in termini di tempo ai razziatori,

che già dedicano molto tempo a queste razzie.

Se volete potete pure metterla ma ci deve essere qualcuno che si prende l'impegno costante di aggiornare la "discussione riepilogativa".

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di spostare le singole discussioni relative alle razzie in corso tra i topic in evidenza.

In questo modo non abbiamo il problema dell'aggiornamento della discussione riepilogativa.

Inviato

ho visto che gli altri due razziatori lussemburghesi stanno già procedendo coi pagamenti .

Tra un po' vi mandero' anche io il messaggio per il pagmento (sarà bonifico (preferito da me) oppure postepay).

Comunque non c'è fretta visto che mi aspetto per il 10-15 febbraio e non prima il recapito delle monete.

ciao

Ok, grazie Andrea

attendiamo tue comunicazioni a breve.

Inviato

Concordo al 100%

IDEM chi fa la razzia ha il sacrosanto diritto di sceglere chi vuole e dettare i termini che poi chi vuole può accettare oppure rifiutare. e non deve essere assolutamente un obbligo. :) ;)

Awards

Inviato

Concordo al 100%

IDEM chi fa la razzia ha il sacrosanto diritto di sceglere chi vuole e dettare i termini che poi chi vuole può accettare oppure rifiutare. e non deve essere assolutamente un obbligo. :) ;)

Sullo scegliere chi vuole non sono assolutamente d'accordo ... se un utente vuole invitare qualcuno a fare qualcosa esistono gli MP ... diventa inutile fare una discussione pubblica se ha già scelto i partecipanti.

Altra cosa è che il razziatore scelga le proprie regole come è suo pieno diritto.

Io penso che la cosa migliore sarebbe fissare delle regole di base per tutte le razzie che possano essere rese più restrittive (non migliorative) dal razziatore di turno se lo ritiene opportuno.

Alessandro

Inviato

Sullo scegliere chi vuole non sono assolutamente d'accordo ... se un utente vuole invitare qualcuno a fare qualcosa esistono gli MP ... diventa inutile fare una discussione pubblica se ha già scelto i partecipanti.

Altra cosa è che il razziatore scelga le proprie regole come è suo pieno diritto.

Io penso che la cosa migliore sarebbe fissare delle regole di base per tutte le razzie che possano essere rese più restrittive (non migliorative) dal razziatore di turno se lo ritiene opportuno.

Alessandro

La penso più o meno come te, però permettimi di dire che se al rifiuto di una persona ho una motivazione valida posso farlo...In ogni caso la parte che ha ricevuto il rifiuto saprà il perché e dunque o lascerà perdere, o come accade sui Forum sovente, inizierà a inveire a caso contro la persona con successivo bannaggio. Alla fine non so se è meglio che stia zitto o inizi a sbraitare...

Awards

Inviato

permettimi di dire che se al rifiuto di una persona ho una motivazione valida posso farlo...

Ovviamente se hai avuto a che fare con la persona in precedenza e ti ha in qualche modo bidonato ... ti do ragione.

Non credo però che qualcuno che ti ha dato una fregatura abbia la faccia tosta di partecipare ad una razzia che organizzi.

In ogni caso la parte che ha ricevuto il rifiuto saprà il perché e dunque o lascerà perdere, o come accade sui Forum sovente, inizierà a inveire a caso contro la persona con successivo bannaggio. Alla fine non so se è meglio che stia zitto o inizi a sbraitare...

:) ... la seconda che hai detto ... ;)

Inviato

ciao a tutti

Inviato PM a tutti per il pagamento.

Per il "Gruppo Roma" ho inviato solo un messaggio ad Otrebor, faro' spediazione unica a lui.

Per chi ha chiesto la serietta come ho segnalato loro puo 'aspettare ad effettuare il pagamento perchè proabilmente

il sacchetto con le serie di monete arriverà a giugno (mia ipotesi, ma visto che agiugno esce la divisionale è più probabile a giugno anche il sacchetto 5 serie).

---------------------------

LISTA DEFINITIVA PARTECIPANTI:

COIN CARD

- hawk78

- diabolik73 (2 coin card)

- johndoe CONSEGNA A MANO

- giakomo81 (+ 2 monete 2euro cc portogallo 2010 fdc)

SERIE SFUSE DA 9 PEZZI:

- rorone

- squyrrry (+ 2 monete 2euro cc portogallo 2010 fdc)

- plinio82 (+ 1 moneta 2euro cc portogallo 2010 fdc)

- otrebor - Gruppo Roma Otrebor

MONETA 2 EURO COMMEMORATIVA DA ROTOLINO

1- farfallozzo CONFERMATE 2 MONETE - gruppo Roma Otrebor

2- riki2006 CONFERMATE 2 MONETE - gruppo Roma Otrebor

3- tm_NPZ CONFERMATE 2 MONETE

4- giangi75it 2 monete

5- giugiu45 CONFERMATE 2 MONETE - Gruppo Roma Otrebor

6- diabolik73 CONFERMATE 2 MONETE

7- nerone69 CONFERMATE 2 MONETE (+ 2 monete 2euro cc portogallo 2010 fdc)

8- ogarlo CONFERMATE 2 MONETE

9- legioprimigenia 2 monete

10 - Squyrry CONFERMATE 2 MONETE (prioritaria) Padova

11 -aqua CONFERMATE 2 MONETE - Gruppo Roma Otrebor

12- sarasofia CONFERMATE 2 MONETE

13 - otrebor CONFERMATA 1 MONETA - Gruppo Roma Otrebor (+ 2 monete 2euro cc portogallo 2010 fdc)

Inviato (modificato)

scusatemi ma ho rinviato un secondo messaggio a tutti, avevo toppato l'ultimo numero della mia carta Postepay.

Il numero finale è un 3

se effettuate ricarica postepay vi chiedo gentilmente di segnalarmi anche Data ed Ora della ricarica.

Dalla lista movimenti posso vedere solo data-ora-importo

Modificato da andreadema

Inviato

Grazie Andrea! Gentilissimo! :D

Hai già la conferma che le seriette le avrai a giugno o è solo una tua ipotesi?

Non che io abbia fretta figurati. La mia era curiosità è dovuta la fatto che ho ordinato come abbonamento la divisionale fdc e quindi penso che i tempi siano quelli anche per la divisionale.

Inviato

non so con certezza .

dubito che a gennaio conieranno tutte le monete con millesimo 2011.

Io l'anno scorso ho preso solo l'abbonamento, quindi non so quando spediscono la busta con le 5 seriette sfuse.

ciao

Grazie Andrea! Gentilissimo! :D

Hai già la conferma che le seriette le avrai a giugno o è solo una tua ipotesi?

Non che io abbia fretta figurati. La mia era curiosità è dovuta la fatto che ho ordinato come abbonamento la divisionale fdc e quindi penso che i tempi siano quelli anche per la divisionale.

Inviato

non so con certezza .

dubito che a gennaio conieranno tutte le monete con millesimo 2011.

Io l'anno scorso ho preso solo l'abbonamento, quindi non so quando spediscono la busta con le 5 seriette sfuse.

ciao

Pensavo avessi già un filo diretto con un banchiere lussemburghese, dopo la lunga e passata esperienza con quella della slovenia :D

Inviato (modificato)

LA RAZZIA E' TEMPORAMENTE SOSPESA.

Da mesi ormai mi batto per cercare di migliorare e far funzionare meglio il fourm ,

Oggi pero' sono stato addirittura accusato di interventi " arroganti " e "superficiali" da un utente Senior del Forum.

Da un secondo utente senior sono stato "rimproverato" via MP di interventi rudi.

Infatti sono intervenuto in una discussione segnalando all'utente che aveva aperto 3 discussioni identiche sui consigli

per vendere il suo bel lotto di monete (tra l'altro tutte uguali...)

dicendogli che :

1- poteva aprire una sola discussione

2- obiettivo primario di questo forum "dovrebbe" essere parlare di monete , e non un Consigliodromo su dove andare a

vendere le monete per ricavarci il massimo.

(discussione in sezione monete estere)

Per favore per ora attendete ad effettuare i pagamenti.

Modificato da andreadema

Inviato (modificato)

Ciao a tutti

per correttezza PORTERO' A TERMINE LA RAZZIA.

Vi ho già scritto in MP quali problemi ci sono stati e mi scuso per lo sfogo ,

ma sicuramente in futuro non posso certamente promettervi nulla in merito a delle razzie.

ciao

Modificato da andreadema

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.