Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, scusate , ma mentre giravo nel forum ho trovato una discussione sulle monete false. ho visto che tra i falsi c'è anche una moneta che ho anch'io, ho cliccato per aprire la discussione e ingrandire l'immagine, ma non ci sono riuscito.

al recto c'è l'immagine di una donna. al verso c'è un uccello rapace.

come faccio a sapere se è vera o falsa? :( chi è la donna al recto? e che significa l'uccello rapace al verso? e cosa c'è scritto sopra la moneta? la mia è rovinata e non riesco a leggerlo. rispondetemi è importante.

grazie in anticipo

Inviato

come ci sono rimasto male.

è una patacca da merendine.

ma perchè si permette la riproduzione di monete da parte di aziende senza la scritta fac simile?

è ingannevole sta cosa.

Inviato

ma perchè si permette la riproduzione di monete da parte di aziende senza la scritta fac simile?

è ingannevole sta cosa.

Non hai tutti i torti, ma se guardi bene dovrebbe esserci una R, sta per "riproduzione". Molta gente si fa illusioni con queste monetine, è successo anche a me, con un falso marengo, agli albori del mio interesse Numismatico.

Però senza di lei non sarei qui ora :D :D , consolati dai, mal comune mezzo gaudio :D . Giò

Awards

Inviato

Perché basta un minimo di infarinatura per riconoscerle. Conclusione : prima di entrare nella numismatica ,sempre entrare prima in libreria...si evitano delusioni, illusioni e tante altre cose

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.