1000Coins Inviato 31 Ottobre, 2010 #26 Inviato 31 Ottobre, 2010 (modificato) Deve essersi trattato di un incredibile errore a tre, il perito ha chiuso una moneta per un'altra, il venditore non se ne accorto e l'ha proposta come torino '65 e buon ultimo io, insospettito dall'aspetto della moneta l'ho aperta per esaminarla senza rendermi conto che era accompagnata da un'altra perizia, incredibile!!!! Caro Ramossen, se convieni che la moneta è di dubbia autenticità l'ipotesi da te sopra riportata è senza dubbio incredibile.... Ti auguro che tutto si risolva per il meglio. Ciao M. Modificato 31 Ottobre, 2010 da 1000Coins
cembruno5500 Inviato 31 Ottobre, 2010 #27 Inviato 31 Ottobre, 2010 la moneta per me è falsa, per quanto riguarda la perizia, posso farla anch' io così ;) Awards
rickkk Inviato 31 Ottobre, 2010 #28 Inviato 31 Ottobre, 2010 A parte il bordo (che già basterebbe), anche i campi presentano i tanti piccoli crateri tipici di una fusione Patacca, non da mercatino :) ciao R
danieles1981 Inviato 31 Ottobre, 2010 #29 Inviato 31 Ottobre, 2010 Ramossen, spero per te che riuscirai a sistemare la questione. La moneta è indubbiamente non buona (almeno dalle foto). A sto punto sarei curioso di sapere di chi è la perizia, contattare il perito e dire che c'è gente che "giochicchia" con le sue perizie e le sue firme
Ramossen Inviato 31 Ottobre, 2010 Autore #30 Inviato 31 Ottobre, 2010 Ramossen, spero per te che riuscirai a sistemare la questione. La moneta è indubbiamente non buona (almeno dalle foto). A sto punto sarei curioso di sapere di chi è la perizia, contattare il perito e dire che c'è gente che "giochicchia" con le sue perizie e le sue firme voglio augurarmi che si tratti solo di una serie di errori ciao e grazie per la solidarietà
Gianivy Inviato 1 Novembre, 2010 #31 Inviato 1 Novembre, 2010 (modificato) Ramossen, spero per te che riuscirai a sistemare la questione. La moneta è indubbiamente non buona (almeno dalle foto). A sto punto sarei curioso di sapere di chi è la perizia, contattare il perito e dire che c'è gente che "giochicchia" con le sue perizie e le sue firme voglio augurarmi che si tratti solo di una serie di errori ciao e grazie per la solidarietà Ma i rivetti della perizia sono gli stessi che usa il rivenditore? Non è che quelli si possono imitare. Modificato 1 Novembre, 2010 da Gianivy
Ramossen Inviato 1 Novembre, 2010 Autore #32 Inviato 1 Novembre, 2010 La perizia è senz'altro autentica, come ripeto sono convinto che si tratti solo di una leggerezza che ha provocato un clamoroso errore a tre, vi terro informati sui seguiti, ho già scritto al venditore oggi scrivero anche al perito allegando copia elettronica di tutta la documentazione, per fortuna ho conservato le foto della moneta quando era ancora sigillata nonchè il link della vendita. A seguire, ciao
Otty Inviato 1 Novembre, 2010 #33 Inviato 1 Novembre, 2010 Io penso che gli errori sono stati 2 (se errori li vogliamo chiamare)il perito che invece di fare il perito...cioè guardare quello che stava chiudendo e scrivendo..stava dormendo...e il venditore che o dormiva o faceva la finta....ci mancherebbe altro che la colpa fosse la tua...compri una moneta sigillata ....che dice che è di Napoli..tu vatti a immaginare..tutte queste combinazioni "strane" ....e ripeto strane... perchè per me a guardarla in foto...il bordo..le rosette e mi fermo quì.... fanno pensare che è falsa.
Gianivy Inviato 1 Novembre, 2010 #34 Inviato 1 Novembre, 2010 Io penso che gli errori sono stati 2 (se errori li vogliamo chiamare)il perito che invece di fare il perito...cioè guardare quello che stava chiudendo e scrivendo..stava dormendo...e il venditore che o dormiva o faceva la finta....ci mancherebbe altro che la colpa fosse la tua...compri una moneta sigillata ....che dice che è di Napoli..tu vatti a immaginare..tutte queste combinazioni "strane" ....e ripeto strane... perchè per me a guardarla in foto...il bordo..le rosette e mi fermo quì.... fanno pensare che è falsa. Bè se è falsa ed è stata sigillata senza successive manipolazioni l'affidabilità del perito in questione è messa veramente in dubbio. anche perchè le condizioni della moneta sollecitavano una certa attenzione.
Ramossen Inviato 1 Novembre, 2010 Autore #35 Inviato 1 Novembre, 2010 Io penso che gli errori sono stati 2 (se errori li vogliamo chiamare)il perito che invece di fare il perito...cioè guardare quello che stava chiudendo e scrivendo..stava dormendo...e il venditore che o dormiva o faceva la finta....ci mancherebbe altro che la colpa fosse la tua...compri una moneta sigillata ....che dice che è di Napoli..tu vatti a immaginare..tutte queste combinazioni "strane" ....e ripeto strane... perchè per me a guardarla in foto...il bordo..le rosette e mi fermo quì.... fanno pensare che è falsa. Bè se è falsa ed è stata sigillata senza successive manipolazioni l'affidabilità del perito in questione è messa veramente in dubbio. anche perchè le condizioni della moneta sollecitavano una certa attenzione. Ripeto, io ritengo che si tratti di errore umano, tutti possiamo commettere uno sbaglio, fino a prova contraria non voglio dubitare dell'onestà e/o della competenza di nessuno. Aspetto ancora di essere contattato, ho scritto questo post per fare casistica ed arricchire cosi l'esperienza comune, bisogna stare sempre" in campana" vi faro sapere i seguiti che spero siano positivi e confermino cosi la mia teoria sulla buona fede di tutti, il contrario sarebbe per me un'enorme delusione Ciao
cembruno5500 Inviato 1 Novembre, 2010 #36 Inviato 1 Novembre, 2010 te lo auguro di tutto cuore, facci sapere. Awards
TIBERIVS Inviato 1 Novembre, 2010 #37 Inviato 1 Novembre, 2010 [ la mia teoria sulla buona fede di tutti, :o :o B) lo spero per te ma..... <_< saluti TIBERIVS
Ramossen Inviato 18 Novembre, 2010 Autore #38 Inviato 18 Novembre, 2010 Buonasera a tutti, vi rendo partecipi dell'evoluzione e dell'epilogo di questa strana storia. Dopo essere stato contattato il perito ha riconosciuto il proprio errore materiale ed ha raccomandato al suo cliente il rimborso, questi ancor prima di sentirlo ha riconosciuto le mie ragioni e ricevuta la moneta in reso mi ha rimborsato in "natura" con due monete il cui valore sommato corrisponde più o meno alla spesa sostenuta comprese le spese di spedizione. Nonostante il pessimismo di molti questa storia ha avuto un lieto fine, Personalmente ho immediatamente avuto la sensazione che si trattasse di un errore materiale senza malafede da parte di nessuno. Posto le immagini delle due monete avute in "rimborso"
Ramossen Inviato 18 Novembre, 2010 Autore #40 Inviato 18 Novembre, 2010 (modificato) seconda moneta dritto Modificato 18 Novembre, 2010 da Ramossen
Ramossen Inviato 18 Novembre, 2010 Autore #41 Inviato 18 Novembre, 2010 seconda moneta rovescio Grazie a tutti per l'attenzione e la solidarietà dimostrata Saluti
ray-ban Inviato 18 Novembre, 2010 #42 Inviato 18 Novembre, 2010 Ma per curiosità, quanto avevi pagato quella moneta "sbagliata"? Comunque bisogna sempre stare attenti soprattutto agli errori degli altri.
Risposte migliori