Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

"La scienza numismatica non sarebbe nata se non vi fosse stato il collezionismo,ma anche il collezionismo non sarebbe nato se non avesse trovato nella scienza numismatica le premesse logiche soprattutto per l'organizzazione del materiale"

"La tradizione del collezionismo si trova davanti a una grande sfida;si trova costratta a dover considerare la moneta non più come oggetto in sè,sia pure organizzabile in serie organica,ma nella sua funzione originaria,come documento di enorme importanza del mondo antico,l'unico in grado di fornirci strumenti di lettura dei fenomeni economici per epoche lunghissime".

"Sono certo che in un prossimo futuro si avranno collezionisti di documenti provenienti da un luogo preciso,o collezionisti di ripostigli,accettando una evoluzione che,sotto taluni aspetti,ha già portato il filatelico a divenire studioso di storia postale".

da Ermanno Arslan,Vicenza ,4 ottobre 1997.

  • Mi piace 1

Inviato

Affermazioni affascinanti condivisibili dal mio punto di vista al 100% e che al tempo stesso fanno riflettere ........

Saluti


Inviato

Ho letto che anche ai tempi dei Romani si usava Collezionare o comunque possedere delle monete diverse una dall' altra, Credo che i primi Antichi collezionisti non lo facevano per la storia legata alle monete ma Credo che lo facevano solo per Curiosità......anche io da piccolo ho iniziato a possedere monete una diversa dall' altra ma non certo per la loro storia. Ciao a Tutti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.