Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Luca Ciancimino aspetta altri pareri oltre al mio modestissimo , di modo che ti puoi fare un'idea :)

Inviato

@@Luca Ciancimino posso dirti che come esemplare è migliore di quelli che normalmente si vedono in giro . Sono monete molto usurate che hanno svolto egregiamente direi , il loro compito .

Saluto

Inviato

Ciao,

il 20 lire del 1827 zecca di Torino è la più comune dei marenghi di Carlo Felice, la conservazione, per quello che si vede dalla fotografia, non certo ottimale, dovrebbe essere al massimo un BB+ al D/ e un qSPL al R/,

non mi esprimo sulla quotazione, di certo lontanissimi dai 4.ooo euro ipotizzati,

saluti

TIBERIVS

Inviato

A me hanno detto che non è valutata per niente poco. A voi l'esperienza ovviamente :)

Inviato (modificato)

@@Luca Ciancimino per questa siamo sul BB , il valore credo , sia aggiri sul prezzo dell'oro attuale , forse un piccolo surplus ma non mi pronuncio :)

PS : apri una discussione per moneta

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@ilcollezionista90

@@Luca Ciancimino per questa siamo sul BB , il valore credo , sia aggiri sul prezzo dell'oro attuale , forse un piccolo surplus ma non mi pronuncio :)

PS : apri una discussione per moneta

Non mi fa aprire nuove discussioni!

Inviato (modificato)

@@Luca Ciancimino basta andare nella sezione apposita ed aprire una nuova discussione ( tasto in alto a dx blu ) . Comunque l'ultimo è un marengo di Umberto , vale il prezzo dell'oro contenuto , :)

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

A me interessa vendere il Carlo Felice e Alberto senza essere fregato

Inviato

Anche le altre due sono monete comuni, il 41 per Genova di C.A. è molto usurato, per me sotto il BB, valore dell'oro o poco più, il 20 di Umberto anch'esso di anno comune, dovrebbe essere sul BB+ ( valore dell'oro),

sicuramente la più valida è il Carlo Felice, che ha un plus rispetto il metallo.

saluti

TIBERIVS

Inviato

@@Luca Ciancimino

Escludi a priori il compro oro, se nei tuoi paraggi vi sono negozi di numismatica, potresti chiedere una valutazione,( il Carlo Alberto non prendi più dell'oro), per il Carlo Felice,

TIBERIVS

• 1 anno dopo...
Inviato

ho 3 marenghi Calo Felice bene allineati in splendido di quegli anni. E ringrazio Iddio di averli comprati per poco molti anni or sono.Destinati ai figli con vendita proibita.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.