Vai al contenuto
IGNORED

trachy bizantino con caratteri moderni

Risposte migliori

Inviato

di questa non ho idea, ha la forma di un trachy bizantino ma i caratteri sono moderni

almeno datemi una pista di indagine

si legge

K Omega N S B A G

al rovescio OVK oppure Nu Lambda Theta

grazie

post-8662-054634100 1288279535_thumb.jpg

post-8662-098461300 1288279539_thumb.jpg

• 4 anni dopo...
Inviato (modificato)

Scusate se riesumo questa vecchissima discussione ma l'immagine proposta mi è sempre rimasta in mente per la sua stranezza. Ebbene, credo di aver capito di cosa si tratta, o almeno di aver rintracciato qualcosa di molto simile: riporto di seguito un'illustrazione tratta da un recente articolo della Morrisson su monete e amuleti bizantini. Mi è sembrato giusto condividere questa informazione.

post-2857-0-27886200-1426630471_thumb.jp

Modificato da Follis Anonimo
  • Mi piace 4

Inviato

Interessante ed intrigante il titolo dell'articolo, sapresti indicarmi dove reperirlo?

Grazie,

Matteo Sforza

Inviato

Ecco gli estremi dell'articolo:

C. MORRISSON, Monnaies et amulettes byzantines à motifs chrétiens: croyance ou magie?, in Les savoirs magiques et leur transmission de l'Antiquité à la Renaissance (Micrologus' Library, 60), éd. par V. Dasen,  J.-M. Spieser, Firenze 2014, pp. 409-430.

Inviato

Grazie al sempre disponibile Follis Anonimo.

Cercherò di procurarmi l'articolo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.