Vai al contenuto
IGNORED

Serie divisionale San Marino Proof 2010

Risposte migliori

Le altre emissioni (proof e divisionali) non conviene ormai più neanche acquistarle alla fonte. Non parliamo poi di ori e argenti :huh:

E' vero, ma ormai vale anche per tutte le altre zecca, eccetto sporadiche eccezioni...

Tra l'altro già si sa che il mercato delle proof è sempre di nicchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le altre emissioni (proof e divisionali) non conviene ormai più neanche acquistarle alla fonte. Non parliamo poi di ori e argenti :huh:

E' vero, ma ormai vale anche per tutte le altre zecca, eccetto sporadiche eccezioni...

...e l'argento e l'oro non hanno nemmeno più quello...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e l'argento e l'oro non hanno nemmeno più quello...!!!

Il mercato, intendi? Già, solo pochissime monete di quella categoria hanno un alto interesse... secondo me, oltre che per il costo eccessivo, è colpa anche delle troppe emissioni che "disorientano" il collezionista e fanno dubitare della "serietà" della tipologia in esame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato, intendi? Già, solo pochissime monete di quella categoria hanno un alto interesse... secondo me, oltre che per il costo eccessivo, è colpa anche delle troppe emissioni che "disorientano" il collezionista e fanno dubitare della "serietà" della tipologia in esame...

Infatti in questo periodo concorrono molteplici fattori: innanzitutto la crisi, che impone ai collezionisti scelte più mirate...

Link al commento
Condividi su altri siti

come sappiamo san marino é alla sua terza divisionale proff.

la prima del 2008, si trova sopra il prezzo di emissione

la seconda del 2009, si trova parecchio sotto il prezzo di emissione

la terza del 2010 si trova al prezzo di emissione, poco piú su o poco sotto, per il momento.

sono praticamente tutte e 3 uguali.

visto che vorrei prendere almeno una di divisionale proff.

stavo pensando di orientarmi sulla 2009.

poi se il prossimo anno, cambierá qualche cosa per la divisionale proff, penseró se prenderla o no.

la 2010 la lascio lí. per natale mi compro la 2009 e la serietta turistica

Modificato da Bosmeld
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata 2 giorni fa, di bella è bella, ma è la prima e l'ultima visto il prezzo.

Comunque delle tre emesse fino ad ora questa è quella a tiratura più bassa ....lo so è una magra consolazione, ma cerchiamo di prendere quello che c'è di positivo.smile.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi è arrivata 2 giorni fa, di bella è bella, ma è la prima e l'ultima visto il prezzo.

Comunque delle tre emesse fino ad ora questa è quella a tiratura più bassa ....lo so è una magra consolazione, ma cerchiamo di prendere quello che c'è di positivo.smile.gifwink.gif

Prendiamola pure con filosofia..., ma resta il fatto che tutti aumentano tutto, mentre gli stipendi sono sempre gli stessi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me per il momento non sono ancora arrivate (ogni anno sottoscrivo sempre 3 abbonamenti)

ma sicuramente sara' l'ultima acquistata visti gli aumenti per nulla giustificati.... :-(

(e pseriamo che arrivino almeno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la divisionale proof non è ancora arrivata.

Da circa 20 gg mi hanno anche fornito il numero della raccomandata, ma non risulta ancora spedita. :angry:

Se continuiamo di questo passo me la porteranno i Re Magi <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Da circa 20 gg mi hanno anche fornito il numero della raccomandata, ma non risulta ancora spedita. :angry:

Quando aspettavo le tre monete Botticelli che non arrivavano,telefonai e Cristian mi disse che una era stata

spedita e mi diede anche il numero di raccomsandata,le altre due ancora non erano state spedite;

la prima arrivo' il giorno dopo,che era di venerdi le altre due il sabato.

Cosa dire quest'anno di San Marino? "MISTERO DI SAN MARINO"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Quando aspettavo le tre monete Botticelli che non arrivavano,telefonai e Cristian mi disse che una era stata

spedita e mi diede anche il numero di raccomsandata,le altre due ancora non erano state spedite;

la prima arrivo' il giorno dopo,che era di venerdi le altre due il sabato.

Cosa dire quest'anno di San Marino? "MISTERO DI SAN MARINO"

Bhe, se ti riferisci a quest'anno..., non noto nessun mistero! Il mistero si annuncia invece per il 2011 ... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.