Matteo91 Inviato 27 Ottobre, 2010 #1 Inviato 27 Ottobre, 2010 buonasera, dopo le prime api; posto la prima spiga decente che entra in collezione :rolleyes: è arrivata tramite scambio da un amico del forum che, non sapendo se gli fa piacere essere nominato, ringrazio senza fare il nome :) la spiga era periziata ma ho preferito aprirla per metterla nel monetiere. tanto non avevo intenzione di rivenderla :) Awards
Matteo91 Inviato 27 Ottobre, 2010 Autore #2 Inviato 27 Ottobre, 2010 le foto sono con quei quadrati bianchi per togliere un pò di sfondo che rendeva l'immagine troppo pesante. come vi sembra? poi vi dirò la perizia :) anticipatamente ringrazio, matteo Awards
Fufieno Inviato 27 Ottobre, 2010 #3 Inviato 27 Ottobre, 2010 Carina, complimenti Matteo. :) Sbaglio o ha una ditata al D/? Saluti, Fuf.
Matteo91 Inviato 27 Ottobre, 2010 Autore #4 Inviato 27 Ottobre, 2010 (modificato) Carina, complimenti Matteo. :) Sbaglio o ha una ditata al D/? Saluti, Fuf. grazie Davide per i complimenti :) eh si proprio così..ha una ditata. pazienza :rolleyes: ps: fotografare il rame è già difficile; con la mia macchina fotografica lo è ancora di più ;) se dalla foto non riuscite ad esprimere giudizi non preoccupatevi :) poi svelerò la perizia.. Modificato 27 Ottobre, 2010 da Matteo91 Awards
angelonidaniele Inviato 27 Ottobre, 2010 #5 Inviato 27 Ottobre, 2010 bravissimo Matteo ottima moneta ;)
Ghera Inviato 27 Ottobre, 2010 #6 Inviato 27 Ottobre, 2010 Gran bella moneta e buona conservazione: davvero niente male come inizio :) Mi ricordo quando io, a 8 anni, rovistavo le spighette e le api in BB (o MB) della nonna :rolleyes:
Matteo91 Inviato 27 Ottobre, 2010 Autore #7 Inviato 27 Ottobre, 2010 (modificato) Gran bella moneta e buona conservazione: davvero niente male come inizio :) Mi ricordo quando io, a 8 anni, rovistavo le spighette e le api in BB (o MB) della nonna :rolleyes: grazie mille :) eh anche io ho avuto solo spighe e api trovate da nonni e loro amici :) ora comincio a comprare e scambiare in modo da migliorare almeno le api e le spighe che sono le monete che più mi piacciono :) Modificato 27 Ottobre, 2010 da Matteo91 Awards
Matteo91 Inviato 27 Ottobre, 2010 Autore #8 Inviato 27 Ottobre, 2010 bravissimo Matteo ottima moneta ;) grazie daniele! sono contento anche di questa nuova moneta! :D Awards
danieles1981 Inviato 27 Ottobre, 2010 #9 Inviato 27 Ottobre, 2010 Gran bella moneta e buona conservazione: davvero niente male come inizio :) Mi ricordo quando io, a 8 anni, rovistavo le spighette e le api in BB (o MB) della nonna :rolleyes: Eppure quelle apine e spighette ti hanno fatto un'ottima scuola! E' un po' l'iter che tutti gli appassionati seguono.
Ghera Inviato 28 Ottobre, 2010 #10 Inviato 28 Ottobre, 2010 Gran bella moneta e buona conservazione: davvero niente male come inizio :) Mi ricordo quando io, a 8 anni, rovistavo le spighette e le api in BB (o MB) della nonna :rolleyes: Eppure quelle apine e spighette ti hanno fatto un'ottima scuola! E' un po' l'iter che tutti gli appassionati seguono. Hai ragione Daniels, mi hanno insegnato molto e mi hanno fatto appassionare :rolleyes:
piergi00 Inviato 28 Ottobre, 2010 #11 Inviato 28 Ottobre, 2010 Ottimo inizio per una lunga collezione di rame rosso :rolleyes:
Simone90 Inviato 28 Ottobre, 2010 #12 Inviato 28 Ottobre, 2010 Bella moneta, rilievi ottimi, rame rosso, la classificherei SPL/qFDC, ma sono troppo curioso per lo stato dichiarato in perizia :). Per il problema delle foto pesanti ti consiglio di caricare le foto su un sito esterno (es. Tinypic) :) . Saluti Simone
Matteo91 Inviato 28 Ottobre, 2010 Autore #13 Inviato 28 Ottobre, 2010 Bella moneta, rilievi ottimi, rame rosso, la classificherei SPL/qFDC, ma sono troppo curioso per lo stato dichiarato in perizia :). Per il problema delle foto pesanti ti consiglio di caricare le foto su un sito esterno (es. Tinypic) :) . Saluti Simone graize simone, generalmente uso il programma "pic nik". però ho ridotto male le foto e sono venute leggermente troppo grandi. non avendo la pazienza di rifare tutto ho ritagliato qualche quadratino :P la moneta è periziata FDC rame rosso da un perito molto conosciuto anche qui sul forum :) però anche io penso possa essere qualcosina meno ;) Awards
ggpp The Top Inviato 28 Ottobre, 2010 #14 Inviato 28 Ottobre, 2010 dai... è una moneta bellissima come puoi darle qualcosa in meno? :o Awards
Ghera Inviato 28 Ottobre, 2010 #15 Inviato 28 Ottobre, 2010 Secondo me è superiore allo Splendido, ma inferiore al FDC.....diciamo un SPL-FDC :)
Matteo91 Inviato 28 Ottobre, 2010 Autore #16 Inviato 28 Ottobre, 2010 dai... è una moneta bellissima come puoi darle qualcosa in meno? :o intendevo magari qfdc invece di fdc :P Awards
Matteo91 Inviato 28 Ottobre, 2010 Autore #17 Inviato 28 Ottobre, 2010 Secondo me è superiore allo Splendido, ma inferiore al FDC.....diciamo un SPL-FDC :) ho praticamente risposto in contemporanea con te :) più o meno sono nell'ordine del tuo giudizio ;) Awards
cembruno5500 Inviato 28 Ottobre, 2010 #18 Inviato 28 Ottobre, 2010 la moneta è in qFDC/FDC, bravo matteo ;) Awards
Matteo91 Inviato 28 Ottobre, 2010 Autore #19 Inviato 28 Ottobre, 2010 (modificato) la moneta è in qFDC/FDC, bravo matteo ;) le annate più comuni del rame piano piano arrivano :) grazie mille a tutti :) Modificato 28 Ottobre, 2010 da Matteo91 Awards
Risposte migliori