Vai al contenuto
IGNORED

condanna a morte

Risposte migliori

Inviato

Ancora una condanna a morte, che vedremo ripresa in TV e ripetuta infinite volte dagli avvoltoi, come fu qualche anno fa per un'altra...

Credo sia lecito chiedersi com'è possibile che esista ancora questo orrendo rito, col quale le oligarchie dominanti celebrano e sottolineano il proprio smisurato, disumano potere.

Inviato

Guai ai vinti

Inviato

Argomento molto delicato per paura di essere frainteso preferisco non intervenire......Ciao a Tutti

Inviato

La condanna a morte è il termometro per capire il grado di civiltà di un popolo. non dipende solo da "governi tiranni" od oligarchie dominanti. Sono comunque i popoli che spesso silenziosamente accettano e approvano questo.

anche nella nostra avanzata Europa si comincia a sentire puzza di inciviltà dilagante. è una condanna a morte anche passare indifferenti di fianco ad una persona agonizzante per la strada, e questo sta diventando comune anche da noi.

Inviato

ma ki è stato condannato?

Awards

Inviato

Riprendo il messaggio iniziale, sottolineando che gli sciacalli ci sguazzeranno parecchio e dopo quello che ho visto in questi giorni a partire da patetiche difese di categoria.....

Inviato

Immagino si parli dell'ex-ministro degli esteri iraqeno

Inviato

Il braccio destro di Saddam........ <_<

Inviato

La condanna a morte è il termometro per capire il grado di civiltà di un popolo. non dipende solo da "governi tiranni" od oligarchie dominanti. Sono comunque i popoli che spesso silenziosamente accettano e approvano questo.

anche nella nostra avanzata Europa si comincia a sentire puzza di inciviltà dilagante. è una condanna a morte anche passare indifferenti di fianco ad una persona agonizzante per la strada, e questo sta diventando comune anche da noi.

vero; il cittadino medio si sta abituando sempre più a determinate situazioni (anche violente), diventando sempre più insensibile ed insofferente verso gli altri.

Bisogna cominciare a domandarsi il perché....io sono convinto che il problema di fondo sia il troppo buonismo.

Inviato

e aggiungo anche troppo sensazionalismo. Siamo martellati dai media....

Inviato

Immagino si parli dell'ex-ministro degli esteri iraqeno

mi dispiace... e poi perche mandarla in TV? mi sembra una scemenza!

Awards

Inviato

Che capolavoro di propaganda la parola "buonismo"...

Inviato

Che capolavoro di propaganda la parola "buonismo"...

Chiamiamola allora ipocrisia...per me sono sinonimi

Inviato

e poi perche mandarla in TV?

Fa audience.....

puntano troppo sul lucrare su queste cose :angry: mi dà fastidio!

Awards

Inviato

Faccio fatica a guardare la televisione, anzi ne sono disgustato.

Non ci si può sorprendere se i programmi più seguiti sono le trasmissioni, grottesche da voyeur, che scansionano passo a passo la vita altrui, siamo pieni di storie orribili, con interviste ai protagonisti, introspezioni e retrospettive, dove tutti dicono la loro; talk-show dove la fa da padrone chi urla ed insulta di più; e certo i "media" non possono perdere una così ghiotta occasione per fare del sensazionalismo, come una condanna a morte.

A furia di essere a contatto con questa realtà, diventa un gioco e viene persa ogni sensazione di cosa sia lecito ed illecito, normale e reato: la vita non è un computer che con ctrl-Z si anulla il comando !.

Bah

un Picchio davvero disilluso.

Inviato

Non ci si può sorprendere se i programmi più seguiti sono le trasmissioni, grottesche da voyeur, che scansionano passo a passo la vita altrui, siamo pieni di storie orribili, con interviste ai protagonisti, introspezioni e retrospettive, dove tutti dicono la loro; talk-show dove la fa da padrone chi urla ed insulta di più; e certo i "media" non possono perdere una così ghiotta occasione per fare del sensazionalismo, come una condanna a morte.

A furia di essere a contatto con questa realtà, diventa un gioco e viene persa ogni sensazione di cosa sia lecito ed illecito, normale e reato: la vita non è un computer che con ctrl-Z si anulla il comando !.

Bah

Tutto più che giusto e aggiungo che la TV sta veramente creando scompiglio nella vita REALE.....la TV ha il potere di influire sui pensieri delle persone e in un certo senso riesce a manipolarle, tutto questo secondo mè fa parte del gioco delle parti e fior di psicologi sanno benissimo il danno che può creare la TV.....Mi sto riferendo in generale non solo per la Condanna in questione. Ciao a Tutti

Inviato

Bah

Tutto più che giusto e aggiungo che la TV sta veramente creando scompiglio nella vita REALE.....la TV ha il potere di influire sui pensieri delle persone e in un certo senso riesce a manipolarle, tutto questo secondo mè fa parte del gioco delle parti e fior di psicologi sanno benissimo il danno che può creare la TV.....Mi sto riferendo in generale non solo per la Condanna in questione. Ciao a Tutti

Appunto!

Se solo ci forre TV lamoneta...... ;)

Inviato

Per riprendere il tema della discussione, non credo che la pena di morte esista per colpa della televisione, e non credo che neanche passare indifferenti davanti ad un essere umano agonizzante per strada sia confrontabile con una condanna a morte, anche se è un comportamento estremamente sbagliato.

Credo che nessuno possa meritare di essere ucciso, qualsiasi cosa abbia fatto. E non credo che il problema sia chi ci sguazzerà in questa cosa, credo che il problema sia che non deve succedere. Come diceva Victor Hugo: "Guarda, esamina e rifletti. Tieni in vigore la pena capitale come un esempio. Perché? A causa di quello che insegna. E che cos'è precisamente quello che vuoi insegnare con il significato di questo esempio? Che non devi uccidere. E come insegni che "Non devi uccidere"? Uccidendo.

Ho esaminato la pena di morte sotto i suoi due aspettI: come azione diretta, e come indiretta. Cosa se ne deduce? Nientaltro che una cosa orribile e inutile, solamente un modo per versare sangue che è chiamato crimine quando gli individui lo commettono, ma è (tristemente) chiamato "giustizia" quando la società lo porta avanti. Non fate errori, legislatori e giudici, agli occhi di Dio e della vostra coscienza, quello che è un crimine quando sono i singoli, non è offesa minore quando la società lo commette."

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bah

Appunto!

Se solo ci fosse TV lamoneta...... ;)

Ecco una nuova proposta per Reficul!!!

Oggi alcune reti private non costano troppo in fondo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.