Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nessun Domiziano nei maxilotti

Inviato

York coins (Antony Wilson, ex vicepresidente di Spink) ha comperato direttamente dall'asta Baldwin's 42 2005 che disperse la collezione. I suoi cartellini sono tutti autentici. Proprio la corrispondenza tra quel cartellino e quella moneta dopo l'asta CNG costituisce la prova della non alterazione dell' abbinamento. Quanto alla moneta, la foto è pubblicata sul catalogo: è quella senza il minimo dubbio.

Quanto a Domiziano, ecco l'elenco in ordine di presentazione in asta (Baldwin's 42 2005):

- denari: RIC 43, RIC 238, RIC 241, RIC 242, RIC 115, RIC 246, RIC46, RIC47, RIC 232,, RIC 41, RIC 234, RIC 109, RIC 159, RIC 143, RIC 179

- sesterzi: RIC Titus 158a, RIC 401, RIC 240a, RIC 259, RIC 317

- dupondi: RIC 383, RIC268, RIC 352 var, RIC 166a

-assi: RIC 242d, RIC 290, RIC 302, RIC 351, RIC 408 (due esemplari), RIC 333, RIC 249 var, RIC 269

più 4 AE anonimi attribuiti a Domiziano:

- busto di Pallas Athena (quadrante)

- modius/rev urna (tessera)

- testa laureata/rev aquila (tessera)

- busto di Marte (tessera)

Nel pomeriggio controllerò se ci sono altre monete nei lotti "corposi"

Ti ringrazio. Purtroppo in passato non davo particolare importanza a questi cartellini manoscritti e pertanto non li archiviavo assieme alle mie schede. Se troverò qualcosa te lo farò sapere.

Inviato

Grazie. Quanto ai cartellini è sempre bene tenerli: se sono di una collezione prestigiosa danno un plusvalore alla moneta. Comunque, consentono di ricostruire la storia recente dei passaggi. Un vantaggio, in tutti i sensi....wink.gif

Inviato

Confermo che CNG spedisce a noi in Italia, ben sapendo che il Belpaese ha grossi problemi di fermo-dogana con conseguente aggravio di spese per noi, via UK. Dall'Inghilterra passa (quasi) sempre tutto. Senza fermi di alcun tipo. Quindi nessun aggravio di spese nel 90% dei casi.

CNG, per questo, è assolutamente da elogiare....ma anche per altro...

Inviato

Gli inglesi sono più pragmatici di noi: 5 per cento su ogni merce che entra. Se trovi un reperto lo Stato lo compra se gli interessa, altrimenti 50 per cento a chi lo trova e 50 al proprietario del fondo. Così snellisce la burocrazia e incassa soldi. Noi, attorcigliando i problemi, finiamo per legarci con le nostre mani e lo Stato non vede una lira. Comunque, anche nel Regno Unito le cose cominciano a zoppicare. Per quanto riguarda le spedizioni, per esempio, la crisi della Royal Mail comporta anche lì l'utilizzo di vettori privati con conseguente lievitare dei prezzi.

Inviato

Gli inglesi sono più pragmatici di noi: 5 per cento su ogni merce che entra. Se trovi un reperto lo Stato lo compra se gli interessa, altrimenti 50 per cento a chi lo trova e 50 al proprietario del fondo. Così snellisce la burocrazia e incassa soldi. Noi, attorcigliando i problemi, finiamo per legarci con le nostre mani e lo Stato non vede una lira. Comunque, anche nel Regno Unito le cose cominciano a zoppicare. Per quanto riguarda le spedizioni, per esempio, la crisi della Royal Mail comporta anche lì l'utilizzo di vettori privati con conseguente lievitare dei prezzi.

attenzione , non e` la crisi della royal mail , e` solo che il mercato postale e` liberalizzato , e tu puoi usare altri vettori oltre la royal mail , tipo TNT o UKmail

comunque vedo che la royal mail mi fa arrivare le lettere il giorno dopo, anzi vi dico pure che quando ho cambiato la patente l ho spedita con royal mail

quando devo comunicare con il fisco lo faccio con la royal mail , mando assegni con la royal mail

anzi una volta mi serviva il disco del freno della moto , l ho trovato in yorkshire e mi e` stato spedito con la parcelforce (royal mail)

Inviato (modificato)

Non dico che la Royal mail non funzioni più. Certo, però, che qualcosa è cambiato. Per quanto riguarda noi, è sparita l'opzione della raccomandata a 8 dollari in promozione (spedizione una volta al mese). Ora far arrivare una moneta in Italia per raccomandata costa una tombola: lo stesso venditore (americano, che agiva con triangolazione) mi chiede 28 dollari per la spedizione diretta.

Capisco, comunque, che toccare Royalmail per uno che vive a Londra sia come toccare la Regina biggrin.gif

Modificato da cancun175

Inviato

Ho controllato le ultime fatture di CNG: costo di spedizione con assicurazione 21 dollari per 3 monete, 19 per una.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.