Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

.la Lira cosa aveva di meglio? <_<

Tutto, dai disegni ai materiali.

Quoto in pieno :)

Inviato

Che i materiali non siano granchè concordiamo tutti, sullo stile è ovvio che dipende da stato a stato ma dipende anche e soprattutto da gusto personale a gusto personale, dato che parliamo di un fattore artisitico.

Per me certe sono brutte e altre belle, come o più delle ex-valute.

Inviato

Secondo me si potrebbe fare meglio,

i metalli usati sono economici, e come tutte le cose economiche non sono fatte per durare nel tempo,

se guardiamo alle monete che sono arrivate a noi di 500 anni fa, sono in oro argento rame mistura ecc. comunque tutti metalli nobili,

suppongo che le nostre monete in euro non arriveranno nel 2500.....

come detto da molti già dopo pochi anni di circolazione si notano gravi segni di usura e intollerabilità agli agenti esterni,

forse però una cosa mi spingerebbe a collezionare le monete in euro, se vivessi nel 2500

saranno segno di un passaggio fondamentale degli stati europei,

personalmente l'euro mi piace, i 2 euro commemorativi, e il fatto di ricercare le monete nel contante quotidiano

le serie proof, poi ovviamente ci sono monete che esteticamente non sono il massimo.

Esteticamente a me piacciono le monete di Italia, San Marino, Vaticano, Monaco, Austria, cipro, Grecia, Slovenia

non sono male: germania, Spagna, francia, Slovacchia, Malta, portogallo,

il resto non mi piacciono, compreso le nuove monete dell'estonia.

Inviato (modificato)

secondo me ogni monetazione ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma visto nel suo insieme anche l'Euro ha il suo fascino.

Andrea

Modificato da andrea7200it

• 2 settimane dopo...
Inviato

A dire la verità non è che mi piace tanto anche perchè per colpa dell' EURO non ho ancora completato la lira e non completerò mai nemmeno questa perchè colleziono tutti i paesi e tutti gli anni :P

Inviato

come monete mi piace molto ovviamente a volte alcuni stati tirano fuori delle monete con figure orrende però in generale mi piace moltissimo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.