Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta non sembra provenire da montatura... 

IMG_20190407_150529.jpg

Inviato

Non si direbbe che proviene da montatura guardando il diritto, ma mi è capitato una volta di prendere una piastra che proveniva da montatura avevano fatto un lavoro molto preciso non intaccando le due facce,l'unico dubbio che ciò che nella piastra il bordo è più largo.

Inviato

Il rovescio

IMG-20190407-WA0119.jpg

Inviato

Uhmmm !! ad essere...sono coevi il taglio.

L'unica cosa che mi "stona" è che uno dei tre è tra la parola PROVIDENTIA.....in pratica la interrompe. Credo che stessero molto attenti anche a questo in zecca.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti. Mi riallaccio a quanto detto sui tagli delle piastre "Sebeto" alcuni giorni fa pubblicando la mia 1736 GH a taglio liscio per confronto.

sebeto rovescio.jpg

sebeto dritto.jpg

taglio sebeto.jpg

• Grazie 1

Inviato (modificato)
54 minuti fa, Rex Neap dice:

Uhmmm !! ad essere...sono coevi il taglio.

L'unica cosa che mi "stona" è che uno dei tre è tra la parola PROVIDENTIA.....in pratica la interrompe. Credo che stessero molto attenti anche a questo in zecca.

Ne sta un'altra con questi cerchi, ad inizio discussione (post 13)

...solo che sono in numero di due, almeno così scrive chi l'ha condivisa:

@mper

E le foto sono dei due cerchi fra gli spazi della legenda, bisognerebbe sapere se il terzo interrompe la legenda. 

@paoloilmarinaio

Già il trovare un altro esemplare simile esclude l'ipotesi di un eventuale "ciondolo" 

Modificato da Rocco68

Inviato
6 minuti fa, Rex Neap dice:

Letto: si è scritto: due.

Bene    .. 

L'utente continua scrivendo di averne visionate altre di mezze del 33, compresa quella della CIVITAS, con nel taglio gli stessi cerchi. 

Bisognerebbe controllare altri pezzi per confermare la stessa caratteristica del taglio. 

Inviato

Nessuna altra mezza del 1833 da poter visionare? 

Possibile sia tanto rara? 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Da qualche parte c'erano un bel mucchietto di tagli da 10 tornesi di Ferdinando IV di Borbone 1798...riusciamo a trovarli cortesemente...non riesco a pesacare la discussione.

@gennydbmoney, @Rocco68

Grazie a tutti.

Inviato
40 minuti fa, Rex Neap dice:

Da qualche parte c'erano un bel mucchietto di tagli da 10 tornesi di Ferdinando IV di Borbone 1798...riusciamo a trovarli cortesemente...non riesco a pesacare la discussione.

@gennydbmoney, @Rocco68

Grazie a tutti.

Ciao Pietro, avevo postato i tagli dei miei pezzi da 8, 6, 5 e 4 Tornesi

Stasera ti fotografo i pezzi da 10

Inviato
10 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Pietro, avevo postato i tagli dei miei pezzi da 8, 6, 5 e 4 Tornesi

Stasera ti fotografo i pezzi da 10

Grazie.

Inviato

Buonasera @Rex Neapscusami ma ieri mi sono inserito nella discussione in maniera errata, per taglio avevo inteso il valore nominale, poi rileggendo tutti i post e l'inizio e titolo della discussione, e anche perché me lo hai chiesto ho capito..sono qui per imparare e condividere :)

Inviato
58 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera @Rex Neapscusami ma ieri mi sono inserito nella discussione in maniera errata, per taglio avevo inteso il valore nominale, poi rileggendo tutti i post e l'inizio e titolo della discussione, e anche perché me lo hai chiesto ho capito..sono qui per imparare e condividere :)

Si perfetto. Il taglio è quello.

Grazie.

Qui impari molto. Leggi.

Pietro Magliocca

• Mi piace 1

Inviato
Il 29/4/2019 alle 23:04, Litra68 dice:

Buonasera @Rocco68e @Rex Neap e a tutti voi del Forum, provo a postare il mio modesto ma per me importante 10 tornesi del 1798

IMG_20190429_230025.jpg

IMG_20190429_230054.jpg

Quanta umiltà, e quanta passione in questo tuo post, e in quello che posti...,se ti può consolare sappi che questa tipologia è fra le più difficili da trovare anche solo in bb vero a volte..

Complimenti e avanti tutta con questo entusiasmo e approccio alla numismatica..

Eros 

• Grazie 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ue ragazzi, visto che questa discussione riguarda anche la Sicilia, oggi guardando un catalogo d'asta di Kunker ,per essere precisi l'asta 307 del giugno 2018, ho notato un 30 tarì con un contorno davvero spettacolare. Vi mostro le foto.

!cid_20190521_162132.jpg

!cid_20190521_162101.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Sembra veramente un ricamo. Mi scuso per le foto fatte col cellulare direttamente sulla pagina del catalogo che non rendono... A proposito, il lotto era il n. 1138.

Inviato
8 ore fa, dareios it dice:

Sembra veramente un ricamo. Mi scuso per le foto fatte col cellulare direttamente sulla pagina del catalogo che non rendono... A proposito, il lotto era il n. 1138.

E' il bordo più bello che esista...

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buonasera volevo chiedere se qualcuno ha mai notato  il giglio con il verso opposto   nelle piastre   del 55 e del 56 ?   Tutte le altre annate sono regolari

20190619_181736.jpg

20190619_181832.jpg

20190619_181847.jpg

Modificato da giovanni0770

Inviato
3 minuti fa, giovanni0770 dice:

Buonasera volevo chiedere se qualcuno ha mai notato  il giglio con il verso opposto   nelle piastre   del 55 e del 56 ?   Tutte le altre annate sono regolari

20190619_181736.jpg

20190619_181832.jpg

20190619_181847.jpg

Controllo velocemente le mie e ti faccio sapere Giovanni ?

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.