Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve

vi sottopongo la moneta greca da identificare, non è il mio genere e non so dove cercare, dato che me ne devo disfare chiedo anche una valutazione.

materiale: argento

peso: 16.20 gr. circa

diametro: 25.80 mm circa

presenta ancora sporco da pulire.

grazie

Gianfranco

immagine2p.th.jpg

immagine1zt.th.jpg

Modificato da quinarius

Inviato

Sembra proprio una copia mal fusa di un tetradrammo di Alessandro, zecca Anfipoli.

Inviato

l'unica cosa di certo è l'autenticità, forse le foto non sono fatte bene.

saluti

Gianfranco

Inviato

l'unica cosa di certo è l'autenticità, forse le foto non sono fatte bene.

saluti

Gianfranco

Era solo un'opinione, e modesta, dato che proviene da me (ho detto infatti "sembra"), ma sarebbe interessante sentirne altre.

Per confronto allego questa foto di un tetradrammo della stessa zecca, tratta da: http://www.roth37.it/COINS/Alex/alex_monetazione.html

post-7121-004027100 1288044048_thumb.jpg

Inviato

Mi dispiace quinarius ma su questa moneta anch'io ho dei fortissimi dubbi sull'autenticità.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.