renato Inviato 24 Ottobre, 2010 #1 Inviato 24 Ottobre, 2010 ...in mano e all'osservazione di una buona lente non vedo segni di spazzolatura....faccio le foto e invece.... :angry: :angry: renato
MassyGiovy7577 Inviato 24 Ottobre, 2010 #2 Inviato 24 Ottobre, 2010 Veramente in mano non si vedono graffietti? peccato che è stata pulita con metodi sbagliati....Ciao
Guest carledo49 Inviato 24 Ottobre, 2010 #3 Inviato 24 Ottobre, 2010 Ciao Renato La moneta non mi pare spazzolata (sull'oro si sarebbero creati dei solchi), piuttosto forse è stata pulita in passato, in maniera poco accorta, con un panno non tanto morbido. Le microrigature della tua bellissima moneta ad occhio nudo sono scarsamente percettibili; le potresti notare solo in particolari situazioni di luce inclinando la moneta ed a volte con la lente e le foto ingrandite (come in questo caso). Carlo
Erdrückt Inviato 26 Ottobre, 2010 #4 Inviato 26 Ottobre, 2010 Sono anche io del parere che in passato sia stata pulita magari con uno straccio non tanto idoneo alla salute delle nostre monettozze... Inoltre le foto rivelano spesso milioni di segni che ad occhio nudo non si vedono (ho fotografato ultimamente un 10 lire Impero e sembra che delle formiche ci abbiano praticato sopra pattinaggio sul ghiaccio :P)
ray-ban Inviato 26 Ottobre, 2010 #5 Inviato 26 Ottobre, 2010 Non guardare le foto delle tue monete allora :D
Tm_NPZ Inviato 26 Ottobre, 2010 #6 Inviato 26 Ottobre, 2010 Già, forse una lieve pulitura con metodi non troppo "morbidi"! :P Nulla comunque di deturpante e secondo me resta una gran bella moneta! :)
Risposte migliori