Vai al contenuto
IGNORED

testone pio V tipo ABSIT..... Roma

rick2

Risposte migliori

mi date pareri su questa moneta , e` il testone piu` comune di Pio V

mi interessava sapere che conservazione gli date

ma sopratutto il valore (per valutare un lotto) , avete notizie di passaggi d asta

ciao

post-8662-013795300 1287853960_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie latino.

interessante , quello messo peggio del mio con foro otturato partiva da 100 euri.

l unica cosa e` che sul mio il tondello non e` completo mentre quello dell asta aveva un bel tondello centrato , anche se poi la parte centrale della figura del papa mancava.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. come gia' detto in altre discussioni nonostante negli ultimi 2-3 anni tale tipologia appaia con frequenza maggiore rispetto al passato io continuo a considerarla abbastanza rara ( e la tengo in collezione come un R2, il mio e' 1 buon BB, pagato sui 200€ ). i difetti presenti sono tipici delle coniazioni del periodo ( la tua e' fortemente decentrata ma non pare tosata ). direi che questa e' un MB/BB, da comprare bene a poco meno di 100€.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. come gia' detto in altre discussioni nonostante negli ultimi 2-3 anni tale tipologia appaia con frequenza maggiore rispetto al passato io continuo a considerarla abbastanza rara ( e la tengo in collezione come un R2, il mio e' 1 buon BB, pagato sui 200€ ). i difetti presenti sono tipici delle coniazioni del periodo ( la tua e' fortemente decentrata ma non pare tosata ). direi che questa e' un MB/BB, da comprare bene a poco meno di 100€.

Condivido in pieno le considerazioni di sixtus78.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.