Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vi chiedo un parere su questo quattrino di filippo IV non datato per milano.

come vi pare conservato e sopratutto che valore puo` avere (se ci sono passaggi d asta)

volevo anche linkarvi per confronto i 2 quattrini della collezioni verri della banca intesa , che mi pare siano piu` consumati del mio , anche se il loro tondello e` completo mentre nel mio manca

http://www.bancaintesaarteecultura.com/permanenti_elenco_new.asp?q_order=&q_tipo=6&q_stringa=&q_ricerca=&q_stc=34&q_curpage=18

sono la 2 e 3 moneta.

grazie per le opinioni.

post-8662-043418100 1287852828_thumb.jpg

Inviato

altro lato

scusate se sono venale, ma ho comprato un lotto e devo vedere se ho fatto un affare o meno

ciao

post-8662-021940500 1287852850_thumb.jpg

Inviato

Chettefrega se hai fatto l'affare o meno? La moneta è molto bellina e ha un magnifico ritratto, fosse stato della mia tipologia collezionistica l'avrei presa al volo. Bastava che il prezzo fosse equo, anche senza volerci fare a tutti i costi l'affare.

Inviato

meglio la mia o le 2 della collezione intesa ?

Supporter
Inviato

Ciao rick

La tua è penalizzata perchè "tosata" (?) ma il rilievo, per me, è migliore; il ritratto ed il biscione sono belli.

Saluti

luciano

Inviato

la mia pesa 2.3

se vedi i 2 esemplari della intesa pesano 1.87 e 2.78.

piu` che tosata la mia e` purtroppo decentrata dove c`e` il ritratto , il lato del biscione fortunatamente bene o male c`e`.

fortuna che la moneta non e` datata, pensa se fosse stata come i quattrini dei filippi del 1700 con data sotto il busto... sai come mi sarebbero girati , trovare una monetina cosi e la data poi rimane fuori.

Supporter
Inviato

la mia pesa 2.3

se vedi i 2 esemplari della intesa pesano 1.87 e 2.78.

piu` che tosata la mia e` purtroppo decentrata dove c`e` il ritratto , il lato del biscione fortunatamente bene o male c`e`.

fortuna che la moneta non e` datata, pensa se fosse stata come i quattrini dei filippi del 1700 con data sotto il busto... sai come mi sarebbero girati , trovare una monetina cosi e la data poi rimane fuori.

immagino :huh:

Vedevo ieri su eBay un grosso veneziano con il rilievo delle figure anche accettabile; peccato che è così tosato nel bordo che le legende non ci sono più e praticamente è impossibile sapere sotto quale doge è stato coniato :angry:

Inviato

Comune, ma molto carina. Il modulo é un poco infelice ma compensa con rilievi più che discreti.

Purtroppo non ha un grosso valore, dato che si tratta di un tipo molto comune.

Per me attorno ai 70 €

Inviato

Dimenticavo....per me non é tosata.

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Salve a tutti ,

volevo un parere su una moneta di Filippo III

un quattrino penso .. ha una data 1601 sotto il busto

secondo voi in che conservazione è ?

un valore approssimativo ?

è rara ?

scusate ma mi sto avvicinando ora a questo tipo di monete ..

allego foto .

Modificato da GeroldiMarco
Awards

Inviato (modificato)

ecco l'altra

post-24969-0-48152000-1321187631_thumb.j

Modificato da GeroldiMarco
Awards

Inviato (modificato)

Come hai gia detto è un quattrino per Milano di Filippo III° del 1601 - data Rara-

La moneta che hai postato è in vendita sul noto sito, per motivi di discrezione, eviterei di giudicare la moneta dal punto di vista della valutazione personale.

http://www.ebay.it/i...O-/110755516088

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.