Vai al contenuto
IGNORED

Un rottame ? No ! Un R 5 !!

Risposte migliori

Inviato
Sarà rovinata..si legge poco e male... necessiterebbe di un buon restauro...
ma è pur sempre una moneta che troverete sotanto in solo museo... o descritta sul solo RIC (il Cohen ignora questa officina).
....e resta pur sempre una rarissima moneta della zecca di Roma...

d/ CONSTANTINVS IVN NOB C
r/ VOT X / ET XV F / R Q

RIC VII, Roma 209, r5.

x parteciparvela...

agrì

Inviato
Ciao Agrippa,

ad averceli questi rottami R5! E' una moneta che conserva sempre il suo fascino ed il suo valore storico ed anche veniale,aggiungo.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Premesso che Non mi considero un numismatico (seguendo citeri tutti miei nel collezionare...), e premesso che nella numismatica romana la rarità è relativa,
a me la moneta rara sebbene poco conservata è sempre piaciuta.
Complimenti!

Inviato
Un R5 della Zecca di Roma rimane un R5 molto probabilmente per sempre ... io ne ho uno di Costantino con zecca Siscia, che con i nuovi ritrovamenti e l' apertura dei territori dell'europa dell'est , chissà cosa sarà diventato... :(
Tutto sommato però sono contento che arrivi "roba" nuova e di qualità a rimpinguare il mercato ...Dho ! sarò mica un "monetadipendente" ?? :blink:

Inviato
Non dirlo a me Silla, sono in piena crisi d'astinenza!!! :blink:

Inviato
Grazie per i complimenti. :D :D

Ciao Serra.
Questa, mentre venivo per costa, me la regalò un "vecchio di antico pelo"... :D :D :D
agrì

Inviato
Complimenti poi non è tanto brutta!!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.