Andrea imperatore Inviato 23 Ottobre, 2010 #1 Inviato 23 Ottobre, 2010 Anche lontano dalla zecca nostrana si verificavano cosi' di frequente? Dritto Awards
uzifox Inviato 23 Ottobre, 2010 #3 Inviato 23 Ottobre, 2010 Esemplare carino. Bella curiosità. Ne ho visti altri comunque di questi, una coppia era in vendita in una vecchia asta di INASTA mi pare... Sulla diffusione a livello europeo non saprei ma credo che sui grossi numeri sia fisiologico un margine di errore Saluti Simone
luke_idk Inviato 23 Ottobre, 2010 #4 Inviato 23 Ottobre, 2010 Anche lontano dalla zecca nostrana si verificavano cosi' di frequente? Scherzi? tempo fa, avevo postato una serie di links ad errori di conio delle zecche britanniche ed indiana ma, purtroppo, non lo trovo più Per il momento di linko questo http://www.coinsgb.com/Error_Coins/Error_coins.html e questo clamoroso...
Tm_NPZ Inviato 2 Novembre, 2010 #6 Inviato 2 Novembre, 2010 Molto interessante e suggestivo questo errore di conio! :)
Pistuk Inviato 3 Novembre, 2010 #7 Inviato 3 Novembre, 2010 Sembra voluto... Quasi uno scherzo :lol: :lol:
rick2 Inviato 3 Novembre, 2010 #8 Inviato 3 Novembre, 2010 questa e` una doppia ribattitura si vede ancora il 10 cent sotto , si vede il pezzo di stella. interessante. il tondello non e` uscito dal conio , si e` solo spostato ed e` stato ribattuto ciao
danieles1981 Inviato 3 Novembre, 2010 #9 Inviato 3 Novembre, 2010 questa e` una doppia ribattitura si vede ancora il 10 cent sotto , si vede il pezzo di stella. interessante. il tondello non e` uscito dal conio , si e` solo spostato ed e` stato ribattuto ciao Non l'avevo notato! Bellissimo! Errore non deturpante: per questo che è uscito dall'officina?!
Risposte migliori