Vai al contenuto
IGNORED

Proposta di sdoppiare il forum

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ...

che ne dite di chiedere ai guru del sito di sdoppiare i forum Scambi in due?

Si potrebbero creare due "sottoforum":

- il primo per collezionisti avanzati

- il secondo per collezionisti meno avanzati

A voi l'onere di appoggiare la proposta o meno.

Inviato

Assolutamente no. Una delle particolarità che più apprezzo del forum è la possibilità di neofiti e esperti di confrontarsi, imparando l'uno dall'altro. Secondo te come farebbero i neo-numismatici ad imparare se sono in un forum dove sono tutti al loro livello??? :rolleyes:

Inviato

Assolutamente no. Una delle particolarità che più apprezzo del forum è la possibilità di neofiti e esperti di confrontarsi, imparando l'uno dall'altro. Secondo te come farebbero i neo-numismatici ad imparare se sono in un forum dove sono tutti al loro livello??? :rolleyes:

Credo che si riferisse alla sola sezione scambi e per avanzato si intende chi ha già una collezione abbastanza ampia. ;)

Inviato

;)

Credo che si riferisse alla sola sezione scambi e per avanzato si intende chi ha già una collezione abbastanza ampia

Si era esattamente quello a cui mi riferivo ...

per il resto delle sezioni sono d'accordo con Ghera per la possibilità di confronto che offre una sezione unica.

Per gli scambi mi è spesso capitato di leggere liste di monete infinite per poi non concludere la trattativa semplicemente perchè l'altro collezionista non aveva nessun interesse per le mie monete ... oppure non concludere perchè non ho idea delle quotazioni di alcune monete (Regno per esempio ;)) ... perdendo e facendo perdere solo tempo.

In ogni caso un utente potrebbe decidere liberamente dove postare le sue proposte di scambi salvo poi capire dove è opportuno collocarsi ...

Inviato

Anche io sarei d'accordo, naturalmente solo per l'area scambi. A mio avviso ci sarebbe un gran risparmio di tempo per tutti, e visto che di tempo libero ce n'è sempre meno, sarebbe una gran cosa :)

• 2 settimane dopo...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.