Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ciao amici, ho da poco acquistato un sesterzio di Alessandro Severo, è in buona conservazione, soltanto presenta sul retro il segno di bisturi di un restauratore un pò sbadato, come posso omogeneizzare la patina?
una pasta abrasiva magari riesce a asportare leggere fazioni di patina per ricoprire il segno, oppure mi consigliate di lasciarla così? o conoscete altri metodi? grazie
Andrea

Inviato
ormai il danno è fatto uniformare con la pasta abrasiva toglierebbe altro materiale lasciala com'è forse il tempo farà ossidare anche quella zona e il segno si vedrà meno

Inviato
Anche secondo me è meglio lasciarla così com'è,
si rischierebbe di rovinarla intaccando la patina

Inviato
secondo me è meglio non toccarla

Inviato
io ti consiglio di non toccarla, soprattutto lascia perdere le paste abrasive...rischi di rovinare la patina per sempre:(

Inviato
daccordo, seguirò il vostro consiglio, magari, fra qualche secolo, si ossiderà di nuovo quella zona, con la fortuna del possessore che la vedrà al culmine del suo splendore :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.