Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione del denario anonimo

L. Licinio Lucullo

Risposte migliori

Tanto tempo fa lessi un intervento su internet che spiegava dettagliatamente come distinguere, secondo la classificazione di Crawford, i primi denari anonimi, sulla base dell'effige di Roma. Credevo che fosse una discussione di questo forum, ma non lo trovo più (ho trovato solo quella intitolata "l'elmo di Roma", interessante ma non dettagliata).
Mi potete aiutare a ritrovare quell'intervento?

Fonte Cataloghi Online

Fonte Cataloghi Online

Modificato da L. Licinio Lucullo
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Un grazie ad Incuso che, come al solito, ha provveduto molto rapidamente.

Ecco il pdf:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/docs/prime.pdf

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

I contenuti principali sono del Crawford, che a sua volta fa più volte riferimento all'Ailly. Io in pratica ho cercato di unire il tutto, nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I contenuti principali sono del Crawford, che a sua volta fa più volte riferimento all'Ailly. Io in pratica ho cercato di unire il tutto, nulla di più.

comunque complimenti. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente un bel lavoro, come giustamente ricordavo. Secondo me dovresti pubblicarlo nella sezione "articoli", così che sia più facile ritrovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Perchè la mia proposta di pubblicarlo nella sezione "articoli" (che approfitto per rinnovare) non ha trovato alcun riscontro, neanche negativo, da parte dei curatori?

E' un peccato sprecare così il patrimonio di conoscenze accumulatosi in questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che prima di tutto l'autore dovrebbe dichiararsi disponibile a pubblicare il lavoro nella sezione articoli del forum e a fare le eventuali modifiche necessarie (formattazioni e simili) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Un grazie ad Incuso che, come al solito, ha provveduto molto rapidamente.

Ecco il pdf:

Ci sono anche informazioni simili sul sito di Steve Brinkman. Potete trovare il suo sito web se si cerca su google per "anonymous denari steve brinkman"

Modificato da ahala
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.