Vai al contenuto
IGNORED

La più bella moneta estera dal 1700 in poi...

DONATELLO

Risposte migliori

Visto il successo nella discussione del regno d'italia sulla moneta più bella e affascinante, propongo anche quì di fare un piccolo sondaggio sulle monete estere. Per darci un limite propongo di non andare più indietro del 1700 :) la moneta più affascinante che mi viene in mente ora è questa : http://i54.tinypic.com/j0d55c.jpg

Modificato da DONATELLO
Link al commento
Condividi su altri siti

"Una and the Lion".... il mitico pezzo da 5 pounds 1839 con il ritratto della giovanissima regina Vittoria...

Una%20and%20the%20Lion%20(lot%20679).JPG

...Se volete saperne un po' di più su questa meraviglia, cliccate qui

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Un filetto di divertimento, Donatello--ma come luke dice--molto difficile perché ci sono tanti concorrenti degni.

(Il 5-mark della Nuova Guinea Tedeschi dalla stessa serie della parte che 20-mark avete nominato, per esempio; con la tonalità iridescent sul relativo uncirculated le superfici d'argento, l'uccello del paradise obverse è abbastanza per arrestare una persona nelle loro piste!)

Renderò questo facile da soltanto una di designazione dei miei favoriti.

Da quando in primo luogo ho visto uno come ragazzo, i 20-centavos messicani di 1943-55 ha sembrato essere qualche cosa di speciale (le ‘55-71 e ‘71-74 versioni di questa moneta non gradisco tanto; per me, questa è l'aquila migliore di gran lunga). La Piramide del Sole, in rame messicano:

post-12167-001741300 1288035122_thumb.jp post-12167-084070400 1288035138_thumb.jp

Questa moneta di rame grande ritiene quasi buona nella mano come osserva all'occhio, e nel relativo tempo, questa moneta dai 20-centavo era una cosa supremely utile da avere in vostra tasca o borsa.

:) v.

------------------------------------------

A fun thread, Donatello—but as luke says-–very difficult because there are so many worthy contenders.

(The German New Guinea 5-mark from the same series as the 20-mark piece you nominated, for example; with iridescent toning on its uncirculated silver surfaces, the obverse bird of paradise is enough to stop a person in their tracks!)

I will make this easy by only nominating one of my favorites.

Since I first saw one as a boy, the Mexican 20-centavos of 1943-55 has seemed to be something special (the ’55-71 and ’71-74 versions of this coin I don’t like as much; for me, this is the best eagle by far). The Pyramid of the Sun, in Mexican copper:

post-12167-001741300 1288035122_thumb.jp post-12167-084070400 1288035138_thumb.jp

This big copper coin feels almost as good in the hand as it looks to the eye, and in its time, this 20-centavo coin was a supremely useful thing to have in your pocket or purse.

:) v.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io troverei difficile anche sceglierne una sola, per ogni paese!!!

Concordo.... ma indicare una moneta per ogni Paese sarebbe sicuramente più facile.... non riesco a sceglierne una sola... il campo è estremamente vasto... per esempio tra questa:

c1303.jpg

e questa

77-124.jpg

e questa

194-133.jpg

..... meglio che mi fermo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io troverei difficile anche sceglierne una sola, per ogni paese!!!

Concordo.... ma indicare una moneta per ogni Paese sarebbe sicuramente più facile.... non riesco a sceglierne una sola... il campo è estremamente vasto... per esempio tra questa:

c1303.jpg

Questa non la conosco. Armena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.