Vai al contenuto
IGNORED

moneta di giorgio V del 1916

Risposte migliori

Inviato

salve, ho una moneta d'oro dal diametro di circa 22 mm, inglese. Sulla testa c'è scritto "GEORGIVS V D.G.BRITT:OMN:REX F.D.IND:IMP: " col profilo di Giorgio V (credo sia lui) e sul retro c'è san Giorgio a cavallo che uccide il drago, è del 1916...

credo sia la quarta di questa pagina http://www.treasurerealm.com/coinpapers/england/Au_George_V.html

vorrei avere maggiori informazioni sul suo valore da esperti di numismatica e storia.

la moneta è contenuta in una medaglia, ma la si può staccare molto facilmente

grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta :)

Inviato

sembrerebbe una sterlina d oro

dovresti postare una foto

se e` vera vale un 200 euri di oro

Inviato

è vera...l'ho portata da un compratore d'oro che voleva darmi 150 euro (ha detto che pesa 8 grammi) e s'è preso la medaglia che stava intorno, quindi ora ho una moneta pulita pulita...quando avrò una fotocamera a disposizione posterò la foto

grazie mille per la risposta :)

Inviato

se vera allora vale gli 8 grammi di oro che dovrebbe essere 246 euro.

comunque se sei tu quella della foto sei anche carina , peccato i capelli spettinati :lol:

Inviato

Ciao e benvenuta. Potresti dirmi se leggi una lettera a destra dell'anno?

Inviato

salve, il prezzo offerto è per l'oro a 750/ (18 k), mentre la moneta di 7,98 grammi è a 916,66/.

attendiamo le foto.

Awards

Inviato

salve, il prezzo offerto è per l'oro a 750/ (18 k), mentre la moneta di 7,98 grammi è a 916,66/.

attendiamo le foto.

giusto !

quindi il valore e` 224 euri , scusate.

Inviato

oddio, non ci capisco granché...cmq sembrerebbe che a destra dell'anno ci sia inciso C P oppure E P e sembra ci sia un punto o un fiore tra le 2 lettere...non c'è mai una lente di ingrandimento ed una fotocamera quando servono!

cmq grazie per il carina...ma sono sempre spettinata!! ahahah

a presto per la foto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.