Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, finalmente una monetina facile facile e genuina, la trovo davvero graziosa molto più che dalle foto infatti specie al rovescio ha ancora una visibile argentatura che la rendono davvero carina.

Chiedo id e riferimento ric e eventuale prezzo di acquisto (rick qua sicuramente va a nozze :rolleyes: )

diametro 20mm

grazie come sempre a tutti

post-459-043846100 1287660685_thumb.jpg

Inviato

ed ecco il famigerato rovescio....

in exe vedo una sorta di xepa o xeta ma non so proprio

grazie mille

post-459-008018100 1287660756_thumb.jpg

Inviato

Ciao Pinga, ti confermo Licinio II:

RIC VII Heraclea 19, 317 d.C.

D: DN VAL LICIN LICINIVS NOB C, busto laureato e drappeggiato rivolto a sinistra con mappa e scettro

V: PROVIDEN - TIAE CAESS, porta di campo con tre torrette (stile tipico di Heraclea, così fatta non mi risulta per altre zecche))

Esergo: MHT delta

rarità: C2

Per il prezzo direi non più di 10 euro vista la conservazione, ma aspettiamo altre quotazioni... :)

Ciao, Exergus

Inviato

grazie carissimo,

è il prezzo che l'ho pagata comprese spedizioni e mi sembrava già tanto ma come vedi la conservazione è buona l'argentatura ancora presente la rende davvero carina da vedere poi licinio II mi mancava in collezione...

guarda questo sito la moneta è la stessa no??

guarda il prezzo hanno involontariamente sbagliato a id con il ric vero?

http://www.deamoneta.com/auctions/search/15/page:5/c:Impero+Romano

Inviato

la 2163 e` come la tua , prezzo troppo alto , anche se quella ha un patina molto bella

la cosidetta patina del deserto

Inviato

La 21 ha in esergo dot MHT delta, classificata R4, ma il punto non c'è proprio... è la 19 come la tua, anzi mi sembra che la tua sia più ben messa, complimenti a chi l'ha presa a 45 euri :ph34r:

Inviato

anche per me è stato un pinguino colui che ha comprato quella moneta ma poi un licinio neppure fdc r5 lo pagherei 45 euro mi sembra già strapagata 10.... poi io come prezzi ragiono molto come il buon rick

grazie ragazzi :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.