Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Vi allego l'immagine di una delle monete che per problemi di tipografia non è stata pubblicata, tagliando praticamente fuori dall'asta tutte le persone che non hanno avuto presa diretta. Ho avuto la fortuna di esserci.

Inviato
Che BBBeelllaa moneta Picchio !! Sai a quanto è stata battuta ?

Inviato
Decisamente migliore questa dell' asta milanese di quella vista ieri a Moncalieri
Con il dritto piu' decentrato e conservazione inferiore , se non ricordo male, il venditore chiedeva sui 230 euro trattabili
Silla ci facciamo un pensierino per la prossima domenica :)

Inviato
Il difetto di questa sta nella testina di Enea che appare leggermente schiacciata, peccato. Sapete meglio di me che non è una moneta rara, però questa è di bello stile e centrata, pagata di conseguenza.

Inviato
Hai perfettamente ragione Picchio tale tipologia non e' rara come i denari con il busto di Cesare , ma trovarle in buone condizioni e ben centrate non cosi' facile
Naturalmente il prezzo e' proporzionato a tali aspetti

Inviato
Comunque non comprandole in asta ma da negozianti di cui si e' cliente almeno qualche decina di euro si riesce sempre a risparmiare

Inviato
scusate, mi intendo poco di repubblicane... i denari di Cesare sono molto rari o comuni?

Inviato
Un Cesare [i]Fantastico[/i]
certo che quella assurda impaginazione del catalogo ha fatto i suoi danni, a vederla così, avrei partecipato anch'io, per un Cesare in quello stato. Comunque non posso certo lamentarmi, l'asta del 27 è stata veramente ricca di monete repubblicane, alcune delle quali veramente rare e interessanti (ho anche fatto buona caccia)
ciao
Caius

Inviato
Tra le altre cose non hanno fatto prezzo, hanno comprato molto i commercianti, quelli che poi rivendono le monete nei negozi.

Inviato
Questo è significativo, vuol dire che i prezzi sono buoni, altrimenti i commercianti si terrebbero alla larga. A volte capita di rivedere la stessa moneta a prezzo doppio in un altro negozio.
Picchio, mi sa dire che aria tirava quando hanno battuto le repubblicane ?? io partecipo solo per posta.
grazie
Caius

Inviato (modificato)
[quote name='eg1979' date='05 dicembre 2005, 10:08']scusate, mi intendo poco di repubblicane... i denari di Cesare sono molto rari o comuni?
[right][snapback]75519[/snapback][/right]
[/quote]

Questo come quello degli elefanti sono comuni , difficile trovarli in alta conservazione e ben centrati.
A torino al mio venditore che opera solo a convegni e mercatini capitano spesso in discreta conservazione , solo un mese fa ne ho comprato uno (elefanti) sui 120 euro scontato 100 :)
Decisamenti + rari e ricercati (comunque non impossibili) e ovviamente + costosi quelli con il ritratto di Cesare Modificato da piergi00

Inviato
bella moneta, da farci veramente un pensiero, ultimamente ne ho viste parecchie a prezzi decisamente alti. la mia purtroppo ha un bruttissimo rovescio e vorrei cambiarla.

lele

Inviato
Le monete erano di molta migliore qualità rispetto a quanto rappresenatto sul catalogo. In sala non c'erano moltissimi compartori, 4 collezionisti una decina di commercianti e molte commisssioni. Alla fine credo che di invenduto non ce en sia stato. Non c'era aria frizzante, un peccato per chi non ha comprato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.