Vai al contenuto
IGNORED

euro rari che valgono tanto


Risposte migliori

Ciao, scusate ho iniziato da poco a collezionare i 2 euro e mi sto appassionando, ma valgono qualcosa le monete con difetti di conio oppure niente? Ad esmpio ne ho una commemorativa quella con il libro con una pretuberanza rotonda sopra in rilievo, tonda tonda precisa

Se è questa http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-LUF/14 è comune e non ha alcun difetto.

E' la prima "protuberanza" su di una moneta in euro che non è da considerarsi un difetto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


be come già avevo scritoo (e devo ancora postare le foto) ho trovato anch io 1€ di san marino 2008...che doveva essere solo presente nelle serie di zecca......un caso isolato.....magari di qualche pazzo...o qualche incosciente figlio o moglie che l'ha speso.....ma il mio è quello di quei rarissimi casi......che purtroppo va in controtenbdenza alla speculazione che i venditori vogliono fare verso certi tipi di nmonete quali vaticano, san marino, monaco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

ciao a tutti. vi ricordate prima che uscisse l euro la banca dava un sacchetto da 25 euro in monete. in questo sacchetto ho trovato 5 cent di euro di colore bianco. qual cuno sa dirmi se hanno un valore? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, e benvenuto, come ti è stato detto posta una foto, e soprattutto non ripetere più volte lo stesso messaggio, anche in più sezioni :good: .

Per la prossima volta ti consiglio di utilizzare l'Osservatorio stranezze e dubbi invece di riprendere discussioni antidiluviane, tutto qui ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.