Vai al contenuto
IGNORED

ELENCO SICILIANI

Guest Fid

Risposte migliori

[quote name='Fid' date='30 dicembre 2005, 13:40']qualcuno di voi colleziona pezzi da un grano seicenteschi?
[right][snapback]82880[/snapback][/right]
[/quote]

Io colleziono anche quelli...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Solo adesso mi imbatto in questa discussione.

Sono di ritorno dallo stadio di .... PALERMO (Palermo- Lazio 0-3 :cry: :cry: :bash: )

Colleziono
Vitt. Em. II,
Umberto I,
Vitt. Em. III,
A.F.I.S.,
Repubblica.

Quando riuscirò a fare ordine tra le migliaia di monete straniere di svariati periodi in mio possesso, ne riparliamo. :P

Alfio
Palermo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ladispoli Roma 10/3/2007
Mizzica ! Ci sugnu anch'iu e staiu in pruvincia di RRoma e mi specializzavu in pulitura di monete RRomane cu ttanti piaciri ( anchi siciliani di la Magna Grecia) . Salutammu a ttutti da :Ciciu u Presti.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Salve. Io sto in provincia di Palermo, ma palermitano doc.
Mi occupo di monete da quasi un anno e le mie preferite sono del Regno di Sicilia e del Regno di Napoli.
Un saluto a tutti
Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo arrivato alla "la moneta " sono quasi certamente io.
Sono da Licata ,dove torno quattro volte l'anno a fare il "contadino" e a girami la bella Sicilia.Per il resto vivo a Torino da una vita.
Colleziono monete della Repubblica (ormai completa),cartamoneta della luogotenenza e Repubblica (assai monca),ed infine non potevano mancare le monete di bronzo della Sicilia greca.
L'euro l'ho collezionato per un due tre anni ,ma poi mi ha deluso :è tutto un ....commercio,e quindi basta.Quando posso vado al convegno di Catania dove ho trovato qualche pezzo bellissimo ma molto raramente.Non so niente di Siracusa,che adoro .Mi potete dare qualche dettaglio in più?grazie
Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
[quote name='RTrovato' date='27 gennaio 2007, 17:48']siciliano

prov di catania ma lavoro a siracusa

mi sapreste segnalare un buon mercatino?

mi hanno parlato di un mercatino a largo paisiello a catania

qualcuno c'è mai stato?
[right][snapback]193937[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao RTrovato

mercatini numismatici ce ne sono veramente pochi, probabilmente l'unico degno di nota è il convegno numismatico catanese che si tiene solitamente nei giorni in cui si festeggia Sant'Agata (4-5 febbraio) è sicuramente una buona occasione per conoscere altri collezionisti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo in Toscana (dove mi trovo benissimo), ma sono anch'io siciliano, di Acireale. Mi interesso di monete della Magna Grecia (in particolare Sicilia orientale); anche per avere il pretesto di ritornare con la fantasia nei posti che conosco, quando ne ho desiderio...

Sebbenedica a tutti :D :D :D

Rosario
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Mi era sfuggito pure a me questo thread.
Sono di Catania.
Ho iniziato a collezionare la lira della RI, adesso sono passato all'euro. Quando avro la possibilità vorrei collezionare le banconote (ho solo le ultime) e passare alla lira del Regno d'italia.
Un saluto a tutti i siciliani sparsi nel Mondo e un saluto a tutti.
Ciao Modificato da Smart
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...

Anche se sono passati 4 anni dall'ultimo messaggio,vedo che la discussione è ancora aperta :lol: per cui mi aggiungo anch'io alla lista dei Catanesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.