Vai al contenuto
IGNORED

ELENCO SICILIANI

Risposte migliori

Inviato
copiando un idea di karnescim vi faccio anch'io la stessa domanda

io sono di Siracusa,chi di voi è siciliano?
Inviato
Io non sono siciliano, (sono argentino), ma mia famiglia è siciliana (nonni e zie). Loro sono di Palermo.

Quindi mi piace l'italiano, ma come loro parlano dialetto non capisco niente (sto imparando molto qui nel forum :D ) e mi piacerebbe andare in Italia, sopratutto per conoscere il resto della mia famiglia.

Ciao

Juan

Inviato (modificato)
quando vuoi parliamo un po' in siciliano ;) Modificato da Fid
Inviato
Ciao
Io sono di Ragusa
Colleziono monete siciliane di ogni periodo e italiane dal 1700 in poi

Nino

Inviato
Prov. di Catania,
mi occupo di monete Polacche e di Euro (questi ultimi in maniera minore)

Inviato (modificato)
ciao ragazzi,oggi per caso eravate a catania alle fiera del collezionismo?
da alcuni espositori ho saputo che il 4-5 febbraio al jolly hotel di catania ci sarà un bel convegno numismatico.se sarete li' o a siracusa per il convegno del 7 gennaio avremo l'occasione di fare 4 chiacchere.a presto Modificato da Fid
Inviato (modificato)
[quote name='ninox2' date='17 dicembre 2005, 15:15']Ciao
Io sono di Ragusa

Nino
[right][snapback]79076[/snapback][/right]
[/quote]

anch'io colleziono monete siciliane,se ti può interessare qualche volta potremo fare qlk scambio.
delle siciliane prediligo tutte quelle coniate o circolate dal 1600 in poi :) Modificato da Fid
Inviato (modificato)
...ed io che pensavo di essere il solo :D

se vi può interessare non dimenticatevi dei seguenti appuntamenti:

-7 gennaio : convegno e mercatino numismatico di siracusa
-4/5 febbraio: convegno numismatico a catania

conoscete per caso altri mercatini? mi hanno parlato di modica e acireale,qualcuno c'è mai andato? Modificato da Fid
Inviato
mai stato ad un convegno e mai stato ad un mercatino :D non sapevo neppure che esistesserò qui a Catania.... quando cerco un € vado in un negozio no troppo lontano dal Tribunaledi Catania e dall Excelsior Hotel

Inviato
oltre al raduno mensile di siracusa puoi trovare tantissime monete a catania ogni domenica mattina in questi seguenti posti:

-dietro corso sicilia (sotto i c.d. due pini)
-largo paisello
-piazza dante
-piazza c.alberto

essendo l'esposizione all'aperto non troverai i pezzi più pregiati e ricercati che invece potrai trovare a Siracusa (qui il mercatino è al chiuso)
Inviato
[quote name='Fid' date='18 dicembre 2005, 22:46'][quote name='ninox2' date='17 dicembre 2005, 15:15']Ciao
Io sono di Ragusa

Nino
[right][snapback]79076[/snapback][/right]
[/quote]

anch'io colleziono monete siciliane,se ti può interessare qualche volta potremo fare qlk scambio.
delle siciliane prediligo tutte quelle coniate o circolate dal 1600 in poi :)
[right][snapback]79369[/snapback][/right]
[/quote]

Anch'io colleziono quel perido, però doppioni non ne ho...
Nino

Inviato (modificato)
io ho come doppioni solo monete da 1 grano di carlo II

forse è la mia moneta preferita per la bellezza estetica più che per il valore
e ne ho 3 perchè sono continuamente alla ricerca di un pezzo che sia qualitativamente migliore ma sino adesso con scarsi risultati Modificato da Fid
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
c'è qualche altro siciliano? :) Modificato da Fid
  • 6 mesi dopo...
Inviato
sono molto in ritardo ma...anch'io sono siciliano!mussomeli in provincia di caltanissetta..ne approfitto per riaprire la discussione...altri siciliani?

Inviato
Mi aggiungo alla lista. Sono di Palermo e colleziono monete siciliane dai bizantini in poi....

Inviato
vittorio... cosa collezioni?

Inviato
principalmente repubblica e vittorio emanuele III ed euro (le colleziono ad anni). da un po di tempo mi sto dedicando a collezionare anche monete di vittorio emanuele II e stati preunitari, soprattutto adesso che ho trovato buoni lotti ad un buon prezzo a londra. e' da un po di tempo che mi do da fare per trovare un mercato numismatico a palermo ma ancora non ho trovato nulla. puoi darmi una mano?vnego spesso a palermo
cmq,posso chiederti quanti anni hai?

Inviato
questo post l'avevo perso, eccomi sono di Vittoria RG (a 2 passi da Kamerina)

Inviato
ciao vittorio.... a Palermo mercatino ogni domenica mattina a Piazza Marina. Qualche bella moneta a volte si trova.
Mi chiedevi l'età... 46.
Saluti x tutti...

Inviato
Eccomiii.Siciliano siculo puru sangue sugnu!!Sono di Catania e colleziono Repubblica, Euro e tutto ciò che riguarda monete del regno delle due sicilie, cosa che mi sta affascinando tantissimo da poco tempo.
Ciao
;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.