Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco la mia prima moneta dei Savoia pre decimale. Devo dire che è grazie al forum e ai suoi utenti se ho apprezzato questo tipo di monete e pertanto vi chiederei un giudizio sulla conservazione e sul valore economico di questo pezzo.

Questo è il D/:

post-19401-050826100 1287502602_thumb.jp

Inviato

ciao Littore una buona moneta centrata senza graffi tutto il perlinato con buni rilievi un bel bb+ forse un pelino di piu' perchè i canoni delle decimali sono diversi qspl non sarebbe uno scandalo visti certi pezzi periziati bella bella :rolleyes:

Inviato

Come inzio mi pare eccellente :)

Pochi graffi e ben centrata: secondo me è almeno BB-SPL ;)

Ti stai avvicinando alla monetazione pre-decimale, o è solo una scappatella dal Regno d'Italia?

Complimenti,

Lorenzo

Inviato

Calcolando che e' sotto plastica,la perizia potrebbe riservare sorprese positive rispetto anche ad un BB/SPL che al momento condivido :P

Facci sapere come e' stata sigillata non prima di avere sentito qualche altro parere :D

Ciao

Andrea

Inviato

Complimenti per questa mezza doppia , primo anno di coniazione

Dalla foto si direbbe un buon BB-qSPL

Guest carledo49
Inviato

Concordo anch'io per il BB+/qSPL

Una bella moneta con ottimi rilievi, assenza di colpi e graffi e soprattutto piuttosto ben centrata. Carlo

Supporter
Inviato

bella moneta...

penso anche io che la conservazione sia quella indicata dagli altri....

peccato per le foto non bellissime e per la plastica... :) :P

un'altro che viene verso le vecchie savoia....

Inviato

bella bella! complimenti!

Inviato

Come inzio mi pare eccellente :)

Pochi graffi e ben centrata: secondo me è almeno BB-SPL ;)

Ti stai avvicinando alla monetazione pre-decimale, o è solo una scappatella dal Regno d'Italia?

Complimenti,

Lorenzo

Nessuna scappatella.. E' una cosa seria ;) .

Il giudizio complessivo è stato qSPL.

Quando avrò un po' di tempo farò foto migliori (o magari una bella scansione :P ) le inserirò anche sul catalogo on line.

Grazie a tutti per le risposte.

Inviato

Moneta molto bella e ricca di fascino.Complimenti !!!!

Inviato

Nessuna scappatella.. E' una cosa seria ;) .

Benissimo....un altro Savoiardo :)

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Scusate se riesumo questa discussione, ma a distanza di tempo ho cercato di migliorare le fotografie della moneta in questione..

Come giudicate i risultati?

Grazie per una risposta.

post-19401-0-27180500-1295972848_thumb.j

Modificato da Littore

Inviato

Senz'altro il tono del colore è migliore in questa foto rispetto alle precedenti. Credo che il BB+ ci sia tutto. Scusa la domanda: ma la lasci nella plastica?

Inviato

L'oro usualmente lo lascio sigillato, perchè costituisce, a mio avviso, una protezione.

Diversamente l'argento che a contatto della plastica può fare una patina verdastra lo conservo libero.

In effetti sarei tentato di aprirle tutte e penso proprio che un giorno o l'altro lo farò.

Supporter
Inviato

L'oro usualmente lo lascio sigillato, perchè costituisce, a mio avviso, una protezione.

Diversamente l'argento che a contatto della plastica può fare una patina verdastra lo conservo libero.

In effetti sarei tentato di aprirle tutte e penso proprio che un giorno o l'altro lo farò.

ti capisco per l'oro e sono daccordo per l'argento....

ma il contatto fisico con le proprie monete... oo) oo)

:rolleyes:

bella moneta! e la foto mi piace, mancano un poco i rilievi, l'immagine appiattisce la moneta, ma bella!!!

Inviato

Io non riesco sinceramente a vederla più di BB/BB+

Inviato

é migliorato il colore delle monete riprodotte ma per me è leggermente peggiorativa, rispetto alle precedenti riproduzioni, per il riscontro della qualità.

Inviato

e vedrai che ne sarai molto soddisfatto :)

per la conservazione, a mio parere bella moneta, ben centrata, bel bordo, rilievi più che discreti, per il tipo BB+ (forse in mano qualcosina in più).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.