Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti,

ho ereditato alcune monete, molte le ho identificate facendo una ricerca su internet, queste che posto non riesco a risalire a nulla, somigliano molto a monete indiane, arabe o pakistane ma di più non sono riuscito a trovare.

Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare.

post-22724-042479100 1287430127_thumb.jp

Inviato

dovrebbero essere nepalesi tutte e 2

la prima a sx dovrebbe essere un paisa 1902-1911 Ad

l altra un paisa pure lei piu` tardo , circa 1915-1920 AD

ciao

Inviato

le altre sono le seguenti

post-22724-058106200 1287430539_thumb.jp

post-22724-061927200 1287430546_thumb.jp

post-22724-078451100 1287430579_thumb.jp

Inviato

dovrebbero essere nepalesi tutte e 2

la prima a sx dovrebbe essere un paisa 1902-1911 Ad

l altra un paisa pure lei piu` tardo , circa 1915-1920 AD

ciao

Grazie rick2! farò una ricerca su queste monete :)

Inviato (modificato)

ed ancora...

Tutte nepalesi, direi, ed anche l'ultima ma le conosco poco

Modificato da luke_idk

Inviato

le altre sono le seguenti

Le prime due sono 20 millim e 100 millim tunisini

La terza è nepalese

L'ultima non la conosco

Inviato

grazie a queste info ho fatto una ricerca ed ho visto che sono tutte monete abbastanza comuni con poco valore economico!

Grazie a TUTTI!!!

Inviato

Mi diresti di dov'è quella che non conosco? E' l'ultima del lotto con le due tunisine

Inviato

La quarta del post 3 è dell'Afghanistan, esattamente 2 afghanis del 1961, ne esistono 2 versioni, uno con l'allineamento a "moneta" ed uno a "medaglia", assi diversi insomma.

Il primo allineamento è più comune ed al massimo la moneta può valere 2,00 euro, in fdc; l'altra versione è meno comune ed il suo valore arriva alla stratosferica cifra di 5.00 euro, sempre in fdc :D

Ciao Giò :)

Awards

Inviato

La quarta del post 3 è dell'Afghanistan, esattamente 2 afghanis del 1961, ne esistono 2 versioni, uno con l'allineamento a "moneta" ed uno a "medaglia", assi diversi insomma.

Il primo allineamento è più comune ed al massimo la moneta può valere 2,00 euro, in fdc; l'altra versione è meno comune ed il suo valore arriva alla stratosferica cifra di 5.00 euro, sempre in fdc :D

Grazie anche a te Giovanna!!

Inviato

Grazie. Le monete afghane sono fra le più oscure, per me :D. E sì che dovrei averne una da 1

Inviato

Grazie anche a te Giovanna!!

Prego, è stato un piacere. Giò

Grazie. Le monete afghane sono fra le più oscure, per me :D. E sì che dovrei averne una da 1

:) :) Magari te ne trovo un'altra... :D . Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.