Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto l'immagine di una moneta che ho individuato come una Litra di Agyrion mi potete dare ulteriori notizie e conferma dell'identificazione?

post-22723-086180600 1287326273_thumb.jp

Inviato

Ciao si la moneta è di Agyrion (lo riporta anche la leggenda al diritto...)

potresti indicare peso e dimensioni?

Chi te l'ha venduta è affidabile??

ciao

sku

Inviato

Complimenti Agatocle! Bellissima moneta!

Inviato

Non sono in grado di fornire peso e dimensioni in quanto la moneta non è mia; chi mi ha fornito le foto, purtroppo al momento non è contattabile.

• 8 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Purtroppo il mercato antiquario è inflazionato di falsi di Agyrion ( direi almeno il 40 %). La moneta in esame è una palese riproduzione del rarissimo hemilitron di Agyrion (peso medio circa 28-29 gr.) riconiato sulla serie dionigiana Athena-astro di Siracusa ed emesso sotto la tirannide di Apolloniades (intorno al 355-350 a, C.)

Modificato da diodoro

Inviato

Purtroppo il mercato antiquario è inflazionato di falsi di Agyrion ( direi almeno il 40 %). La moneta in esame è una palese riproduzione del rarissimo hemilitron di Agyrion (peso medio circa 28-29 gr.) riconiato sulla serie dionigiana Athena-astro di Siracusa ed emesso sotto la tirannide di Apolloniades (intorno al 355-350 a, C.)

...non si smette mai di imparare! A occhio non avrei capito.

Potresti spiegarmi cos'è che rende "palese" la riproduzione.

Forse sarebbe utile non solo a me.

Grazie.

Inviato (modificato)

Al più presto vi darò alcuni dati sulle falsificazioni di zecche rare come le riconiate di Agyrion; ho appena avuto il tempo di dare un'occhiata al forum : tema complesso da riassumere. cmq lo farò a presto ! non appena rientro in sede

Modificato da diodoro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.