Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, come si capisce dal titolo della discussione, mi chiedo se cambia il valore di una moneta con la confezione che la contiene.

Ad esempio, tra questa: 2ELUX10.jpg

e questa: image013.jpg.

Se c'è differenza, a cosa è dovuta?

Grazie a tutti per le risposte. ;)

Francesco

Inviato

La differenza è notevole: la seconda foto mostra il blister ufficiale (coincard) del 2 Euro commemorativo emesso dalla BCL, la prima invece non è altro che un normalissimo blister privato confezionato da qualche commerciante per presentare meglio la moneta presa da un normale rotolino. In pratica, la prima moneta vale come un normale 2 Euro sfuso, FDC, ma senza nessun plusvalore dato dalla confezione.

Inviato

Grazie del chiarimento! :) Un'altra cosa, posso dare per scontato nel primo caso che la moneta sia FdC o conviene chiedere?

Inviato

Grazie del chiarimento! :) Un'altra cosa, posso dare per scontato nel primo caso che la moneta sia FdC o conviene chiedere?

Eh, bella domanda... si presuppone che la moneta sia FDC, ma se non è specificato, allora è meglio chiederlo ;)

Inviato

Grazie della risposta ;) , allora prima dell'acquisto chiederò al venditore.

Ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.