Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Peso 2,52

Diametro 18

Si tratta di Valente zecca di Siscia, fino a qui ci sono arrivato, poi mi sono perso nel RIC e non l'ho trovata,anche perche' la conservazione non permette di vedere bene le leggende, ma voi molto piu' pratici di sicuro saprete classificarla.

Poi imparero'.

Saluti

Corallino

post-6632-096153600 1287181156_thumb.jpg

Inviato

Rovescio

post-6632-096995300 1287181325_thumb.jpg

Inviato

allora Valente , Valentiniano hanno diversi simboli di zecca che devi identificare nelle pagine prima del catalogo.

comunque questa non ha lettere in campo e mi pare BSISC , quindi il simbolo a pag 140 e` il numero 1 , per la securitas reipublicae di valente.

quindi

DN VALEN S PF AVG

SECVRITAS REIPVBLICAE

Esergo con BSISC (credo)

e` la RIC 9 Siscia numero 7b con segno di zecca 1 (nessuna lettera in campo)

battuta nel 364-367

vediamo cosa dicono altri

ciao

Inviato (modificato)

allora Valente , Valentiniano hanno diversi simboli di zecca che devi identificare nelle pagine prima del catalogo.

comunque questa non ha lettere in campo e mi pare BSISC , quindi il simbolo a pag 140 e` il numero 1 , per la securitas reipublicae di valente.

quindi

DN VALEN S PF AVG

SECVRITAS REIPVBLICAE

Esergo con BSISC (credo)

e` la RIC 9 Siscia numero 7b con segno di zecca 1 (nessuna lettera in campo)

battuta nel 364-367

vediamo cosa dicono altri

ciao

Ma Valentiniano qual'e' la sua leggenda sul dritto?

Modificato da corallino

Inviato

Ho capito e trovata.

Non era facile per un neofita di questo settore.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.