Vai al contenuto

Che grado di conservazione date a questa Piastra?  

21 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti! :D

Ho visto che ci sono molte discusioni riguardo i gradi di conservazione,perciò ho pensato di fare questo sondaggio! :rolleyes:

Spero che parteciperete in molti,credo sia molto importante perchè ci sono monete che fanno dei balzi enormi passando solo di un grado in meno o in più! :ph34r:

Buon Sondaggio! cool.gif

F.

PS: Ho tolto MB perchè non credo sia per questa moneta e poi solo dieci potevo metterne

Inviato

Ha molti colpi e graffi pare di vedere dall'immmagine,

tutti quei colpetti sul bordo sono molto penalizzanti secondo me anche se i rilievi sembrano ancora freschi,

secondo me tende al quasi BB, forse qualcosa in meno.

Inviato

concordo per BB

ciao Piergi

Inviato

La moneta come conservazione in se e come integrità dei rilievi sarebbe da QSPL, ma ha quei 2 o 3 colpi sui bordi che riportano la media a un BB, quindi concordo con gli altri :D

Inviato

La moneta presenta molti graffi nei campi e diversi colpi al bordo, personalmente la considero quasi BB

Inviato

Non sono un grande esperto nel valutare le conservazioni.

Concordo su quanto dice Paolino, l'avrei classificata come SPL, ma visto i colpi che ha sui bordi, la declassifico ad un BB.

Pgl.

• 3 settimane dopo...
Inviato

credo BB-

i colpi sul bordo sono numerosi (se ho visto giusto, io sono riuscito a contarne ben 9 ... e voi?) e alcuni di elevata intensità (vicino la data); SENZA di questi l'avrei classificata come un qSPL/mBB ma allo SPL pieno secondo me non ci arriva (se la guardate bene la scritta "DEI" praticamente è per metà sparita; poi ci sono diversi graffi al R/ all'altezza della corona, a destra; stemma e viso sono ancora pefettamente integri)

che ne pensate?

quelle che vi propongo nell'immagine sono FdC e in qFDC

1859pias.jpg

1859qfdc.jpg

Inviato

Favaldar cosa ne dici di chiudere il sondaggio e decretare pubblicamente il vincitore (la posta in palio se ricordi era ricca ;) )

Ciao, RCAMIL cool.gif

Inviato

Caro Rcamil

lo sai cosa è successo con questa moneta, no?

Quando l'ho postata pensavo di averla in mano in pochissimo tempo invece ad oggi con i disguidi che ci sono stati non ho ancora avuto l'onore di averla in mano.Ma dalle ultime email entro la settimana dovrei averla finalmente così potrò dirvi o meglio postare con mie foto la moneta.

Il sondaggio era per capire la differenza di valutazione che si dà ad una moneta con le foto delle aste (piccole e con colori modificati) con la foto fatta in grande e senza ritocchi.

Altrimenti ci vorebbe un perito o una perizia per essere sicuri al 100% e non sarebbe male trovarne uno che magari in cambio della sua publicità ci valutasse una moneta a settimana! ;)

Ciao

F.

ps:secondo le votazioni stiamo fra il BB e SPL, quindi?!

Inviato
ps:secondo le votazioni stiamo fra il BB e SPL, quindi?!

Non cercare di influenzare la giuria, siamo NETTAMENTE verso il BB, c'era in ballo un caffè ricordi :D

Ciao, RCAMIL

Inviato

Dagli tempo di arrivare,poi posto le foto e poi decidiamo.

Io sarò sincero al massimo,anche perchè se non mi convinco sono capace di spedirla a Tevere. :P

Ciao

F.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Finalmente ho ricevuto la moneta!

La posto così vediamo la differenza.

Ciao

F.

Inviato

Ora che vedo l'allegato mi sono convinto del tutto che sia un BB-, i colpetti sono molti e molto evidenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.