Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho ereditato queste due mediglie, ed altre, da mio nonno che le ha ricevute direttamente dai due papi:

1/ Paolo VI (1963-1978) Medaglia 1967 Ecce Agnus Dei

2/ PIO XII del 1954 "mater virgo coeli terra"

Vorrei venderle ma non ho idea (tranne dati trovati su internet più o meno coerenti) dell'effettivo valore e come e dove vendere.

Qualcuno può aiutarmi?

grazie di cuore

Inviato

volevo aggiungere che hanno tanto di spilla con nastrino e scatola originale...

Inviato

Se inserisci delle foto, sarebbe più semplice.

saluti

TIBERIVS

Inviato

ci provo ecco le foto delle due medaglie....(ho anche le foto del nonno con i papi)! INTANTO ALLEGO LA PRIMA FOTO (NON è SEMPLICISSIMO)

post-22711-059658700 1287215169_thumb.jp

Inviato

ecco le foto in alta sperando siano più chiare... prima foto

post-22711-026964100 1287386830_thumb.jp

Inviato

La medaglia che tu hai trovato nell'asta Nomisma è in oro. Non mi sembra che la tua medaglia abbia il marchio dell'oro.

Le tue medaglie - salvo errore perchè si valuta da foto - dovrebbero essere in bronzo e bronzo dorato. La onorificenza di Pio XII fu consegnata ai rappresentanti dei santuari mariani convenuti a Roma per l'anno mariano. La medaglia di Paolo VI "ecce agnus dei" commemora il S. Natale 1967. Nei metalli che ho indicato sono medaglie abbastanza comuni con stime di € 50,00 + 20,00. Penso che tu possa opportunamente conservarle in ricordo del nonno.

Inviato

grazie di cuore dell'aiuto e comunque sempre grazie al nonnoho scoperto un mondo incredibile ed imparato tantissime cose...quindi nulla è per caso...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.