Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giornu a tutti.... questa moneta mi da fastidio ..pesa 0,50grami :( falsa029.jpg

Uploaded with ImageShack.us............ :unsure: ......Mai visto ??falsa030.jpg

Inviato

Giorno.. fra ...ma queste trace d'oro chi sono ,?

Inviato

Sarà stata dorata per farla passare come una moneta d'oro, o semplicemente per usarla come medaglia, chi lo sa, poi col tempo si è consumata lasciando la vera anima in mistura, con piccole tracce di doratura. è una mia ipotesi :D

Inviato

Sarà stata dorata per farla passare come una moneta d'oro, o semplicemente per usarla come medaglia, chi lo sa, poi col tempo si è consumata lasciando la vera anima in mistura, con piccole tracce di doratura. è una mia ipotesi :D

Salute ray mi pare una risposta simplicima ma ..credibili ...sono sutisfato di o tuo analiso.....a prestu

Inviato

salute amigu,credu chi sia una "medaglieta",naghju gia vist'una cusi,on dirait qu'elles ont ete saucé a l'or,quello che li ha priservatu,... un coniu di tutta belleza,a prestu.

Inviato

Chiedo agli esperti della zecca di Genova : potrebbe essere un falso d'epoca di quartarola con uso di un denaro II tipo e doratura a mercurio ? E' solo una curiosità .

Ciao

Inviato

Vedo che sono stato preceduto . Grazie .

• Mi piace 1

Inviato

salute amigu,credu chi sia una "medaglieta",naghju gia vist'una cusi,on dirait qu'elles ont ete saucé a l'or,quello che li ha priservatu,... un coniu di tutta belleza,a prestu.

Salute o jua ... da veru u coniu e di qualita ,ma per e drache ,je ne vois pas le but pusque le poids n'y est pas ,.....pensu che Ray ban a raggione ?.....a prestu

Inviato

u problema he che sono piu picole che il quartarole d'oru,no?

Inviato (modificato)

u problema he che sono piu picole che il quartarole d'oru,no?

Si , è vero la quartarola peserebbe 0,80 . :D

Modificato da adolfos

Inviato

salute di corsica Adolfos....

Inviato

Ciao , grande ! .

Inviato

Per quartarole no sono monete qui si pesanu , sono lacrime d'oro qui si suchiano....ma questo die un'altra storia....aprestu

Ciao , grande ! .

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.