Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Vi chiedo un aiuto e spero non sia troppo banale.

Potendo scegliere ( soldi permettendo e trovando le monete di mio gusto), secondo voi è preferibile comprare in conservazione SPL le 2 monete da 50 c. di Umberto I oppure puntare alle 2 lire del 1885, 1898 del medesimo regnante? in quale caso è più prestigiosa la collezione?

Grazie per l'aiuto

Inviato (modificato)

Tutti e due :lol:

Sono delle monete comunque prestigiose, io pero, dovendo scegliere, darei la precedenza alla coppia di 50 centesimi, al limite solo per un discorso di tipologia. La tipologia delle 2 lire la puoi tamponare con altri millesimi meno cari sia per il primo che per il secondo tipo mentre i 50 centesimi fanno tipologia a se.

Modificato da Ramossen

Inviato (modificato)

Monete entrambe importanti ai fini della collezione di Umberto I

Personalmente non mi impongo mai di acquistare a tutti i costi una moneta mancante , preferisco aspettare le occasioni favorevoli che si presentano sul mercato

Modificato da piergi00

Inviato

Sono pienamente d'accordo con Piergi, mai avere fretta di "tappare" qualche buco nel catalogo. La numismatica è pazienza e tanto amore...

Prima o poi si trova tutto.... ;)

Inviato (modificato)

Il prestigio non centra nulla con la Numismatica.....

Se dovessi scegliere opterei sicuramente per i cinquanta centesimi maggior fascino...

Modificato da eracle62

Inviato

Monete entrambe importanti ai fini della collezione di Umberto I

Personalmente non mi impongo mai di acquistare a tutti i costi una moneta mancante , preferisco aspettare le occasioni favorevoli che si presentano sul mercato

quoto Piergi ed aggiungo un PS: prendi i 50 cent

Sergio

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Non è questione di fretta ma essendo uno studente universitario, e avendo raccimolato questo gruzzoletto vorrei acquistare qualcosa di importante prima che mi si depauperi :P . Certo quando deciderò lo farò in maniera oculata e non spinto dalla fretta, tanto sono giovane B)

Mi è più facile "trovare" duecento € che mille € quindi volevo approfittarne.

Saluti!!

Inviato

Capisco la Tua indecisione, però parere Mio devi acquistare quello che a Tè piace di più e non quello che piace più agli altri.....Ciao

Inviato

Sono monete piene di fascino,specie la seconda ma effettivamente è un vero peccato perchè la seconda è irriconoscibile :o

Inviato

Perceval, scusami ma cosa vuol dire la seconda è irriconoscibile? <_<

Inviato

Non è questione di fretta ma essendo uno studente universitario, e avendo raccimolato questo gruzzoletto vorrei acquistare qualcosa di importante prima che mi si depauperi :P . Certo quando deciderò lo farò in maniera oculata e non spinto dalla fretta, tanto sono giovane B)

Mi è più facile "trovare" duecento € che mille € quindi volevo approfittarne.

Saluti!!

Visto le monete che cerchi e il tuo budget dichiarato qualcosa stride e visto le monete che hai scelto opto piu' per la tua ipotesi dei 1000€.

Io opterei per i 50c soprattutto parlando di prestigio , credo siano piu' rarette le due monetine.

L'85 pero' dallo SPL in su forse è piu' raro degli altri che si trovano abbastanza piu' facilmente in quelle conservazioni.

Giangi_75it

Inviato

Perceval, scusami ma cosa vuol dire la seconda è irriconoscibile? <_<

Scusatemi,ho fatto un bello sbaglio,ho dato una risposta qui invece che in una dove c'erano monete antiche.Si può eliminarla?

Inviato

senza ombra di dubbio i 50 centesimi ;)

Awards

Inviato

senza ombra di dubbio i 50 centesimi ;)

come il mio Bruno del 92 fdc ;)

Inviato

Come tanti anch'io sceglierei i 50 centesimi ;)

Inviato

Ho le idee più chiare.

Buona serata!

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.