Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Vi posto l' ultimo sesterzio comprato al raduno degli amici della Moneta in quel di Moncalieri
Saluto Centurione , Verus ,Fabrizio , Pipino e gli altri appassionati incontrati oggi

Lucilla figlia di Marco Aurelio e Faustina minore , moglie di Lucio Vero e poi di Pompeiano

D/ LVCILLA AVGVSTA Busto a destra
R/ IVNO S.C. Gionone seduta a sinistra , mentre regge la patera e lo scettro

Montenegro 1870
Cohen 35 Modificato da piergi00

Inviato
Bella moneta, complimenti.

Scusami, la patina è color cuoio con tratti rossi o è nera con tratti rossi?

Inviato
Contraccambio i saluti
bell'acquisto P

Inviato (modificato)
[quote name='SERRA1977' date='04 dicembre 2005, 22:09']Scusami, la patina è color cuoio con tratti rossi o è nera con tratti rossi?
[right][snapback]75398[/snapback][/right]
[/quote]

E' un verdone scuro nel dritto , nel rovescio il verde e' leggermente + chiaro e sfuma nel rosso Modificato da piergi00

Inviato
La patina verde è veramente particolare.
Personalmente mi sono reso conto di aver comprato la maggior parte
dei miei bronzi con patina verde.

Complimenti!!

Inviato
Mi associo a Serra... e poi mi piace davvero molto il modulo, davvero perfetto secondo me!!!

Inviato
A dir la verita' ho preso questo sesterzio per fare cifra tonda , erano altri i sesterzi interessanti ieri mattina ma bisognava spendere ben altre cifre
Mi piacerebbe vedere la Lucilla comprata dal nostro amico genovese ,a detta del venditore era migliore di questa

Inviato
la tua moneta Piergi00 dovrebbe risultare visivamente così, spero di aver utilizzato i filtri giusti, anche perchè, questa opzione non la fà il mio programma automaticamente, ma devo impostarla io per così dire a tentativi.
è una bella moneta che a avuto due differenti ossidazioni nel corso dei secoli, sull'RGB rosso e verde, come conservazione siamo sul BB, forse qualcosina di più nel diritto, nel retro la legenda è solo parzialmente visibile

Inviato (modificato)
Bravo Reboldi ottima elaborazione si avvicina ai colori reali , il verde del rovescio e' un pelino piu' chiaro dal vivo mentre il rosso e' perfetto :) Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.