Vai al contenuto
IGNORED

Scambio e/o cedo FDC Vaticano 2010

Risposte migliori

• Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

20

• lorenzobalenzano

13

• otrebor

3

• topgun2372

3

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

ciao ANTONY SONO FRANCY QUESTA E' L EMAIL DI lorenzobalenzano

ti propongo quella del 2003 va bene?

Pero mi interessa anche la serie delle finlandia

Vuoi qualcos'altro?

ORARIO 12:50

MELA PROPONE A ME E A TE C'E' QUALCOSA CHE NON VA !!!!!!!!!

OCCHIO ALMENO NON NE ABBIA DUE SE COSI FOSSE PRIMA SPEDISCE LUI POI NOI!!!

Inviato

allora:

1) il tuo scambio andava bene anche per la sola FDC 2010 del Vaticano

2) quante FDC Vaticano 2003 possiedi visto che l'hai offerta anche all'altro amico?

3) non posso aggiungere altro.

4) uno che possiede la FDC 2003....è un po' difficile non avere le altre, cmque, lo scambio non intendo farlo più.

Scusa la mia diffidenza :(

Inviato

http://img440.imageshack.us/img440/3800/scansione0001th.jpg

Francy78 ti dico solo una cosa:

sono un perito infomatico sono un ragazzo intelligente ma voi siete proprio diffidenti.

E t isbalordiro' dicendo che ho solo 19 anni e mi sono appena iscritto a sto sito,

ma lo frequentavo da quando ne avevo 15,ossia quando mi sono affacciato al mondo numismatico.

Avevo 15 anni,ho lavorato al parrucchiere per 3 anni e mezzo,e tutti i soldi che prendevo mi compravo monete

da un tizio di ebay di torino che sicuramente conosci,un mio grandissimo amico.Ho una collezione allucinante.

Ho 19 anni si ma di monete ne capisco parecchio,ne ho di tutti i tipi,per non parlare dell'eredita avuta dal nonno,monete di garibaldi

greche bizantine eccetera,con ancora il terreno fresco attorno.

E prima di parlare lavate i panni sporchi in casa propria

Inviato

Per antony:

lo scambio non lo voglio fare io,non sono una noce di cocco.

La tua divisionale la trovo su ebay a 68 euro,la mia a meno di 220 non la trovi.

Mi sono allontanato dall'eurocollezione da quasi 5 anni e non so i prezzi,ora ho dato un occhiata.

E io non sono abbonato a nessuna parte,non le pagai all'epoca 30 euro le divisionali.

Diffidate meno nella vita

Inviato

Per antony:

lo scambio non lo voglio fare io,non sono una noce di cocco.

La tua divisionale la trovo su ebay a 68 euro,la mia a meno di 220 non la trovi.

Mi sono allontanato dall'eurocollezione da quasi 5 anni e non so i prezzi,ora ho dato un occhiata.

E io non sono abbonato a nessuna parte,non le pagai all'epoca 30 euro le divisionali.

Diffidate meno nella vita

lorenzo.perdonami se mi intrometto.

ti sei iscritto 3 giorni fa, i tuoi unici messaggi sono stati inviati per chiedere scambi,sbandieri una pseudo collezione megagalattica personale+eredita' e parli di lavaggi di panni, di noci di cocco.....e non so cos'altro.

io non parlerei di diffidenza, ma di educazione.

ti parlo da semplice fruitore delle pagine di questo forum. non sono ne curatore ne moderatore ne amministratore.

sono piu' di 3 anni che sono su questo forum e chi piu' chi meno ci si conosce.... e la fiducia si conquista col tempo........

non e' cosi' che ci si comporta.

Tu non sarai una noce di cocco, ma nemmeno gli altri lo sono.

Personalmente ringrazio francy per la sua comunicazione.

Se veramente sei un APPASSIONATO di numismatica, capirai le mi parole e sicuramente parteciperai attivamente alla vita del forum ed io saro' il primo a chiederti scusa per la mia /nostra diffidenza.

se invece sei in malafede e il tuo scopo era quello di trovare quelche noce di cocco qui nel forum...probabilmente sparirai!!!!!!!

Inviato

Ragazzi calma,

questo forum lo seguo da tanto tempo ed ero registrato con il nome di lorenzohouse69

Mi sono iscritto da poco ma non e' detto che avendo pochi messaggi

voglio prendere per il culo le persone.

Essendo consapevole che non e' che ci si affida agli estranei,

In ogni transazione vi do il mio numero di cellulare,il mio numero di telefono fisso,il mio indirizzo,la copia della mia carta d'identita fronte e retro e gia

che stiamo il mio contatto di msn e di facebook.

Non sono cattivo pero' che diamine sembra che vi ho dato gli estremi della postepay scritto con tanto di lettera scarsamente italiana.

Inviato

Per transazione INTENDO scambio,non vendita...intendo operazione tra privati.

Certo sono un appassionato di numismatica,e tu che sei piu grande di me sicuramente,

voglio che mi spiegassi una cosa:

come mai ho speso tanti di quei soldi su queste monete e oggi il loro valore di vendita e' addirittura

dimezzato rispetto al prezzo che pagai io nel 2005?Mah .....

Esempio allora la divisionale del 2002 del vaticano non la trovavi a meno di 850 e io come un pollo la pagai 800 euro.

Il giorno dopo che mori' il papa trovavi persone disposte anche a darne 3 mila e anche piu,e come un pollo dinuovo non la vendetti.

Perche' ora la trovo a 450?

Che vergogna

Per non parlare di tutto il resto e di tutte quelle bellissime ma patacche europrove che comprai....

Inviato

Ragazzi calma,

questo forum lo seguo da tanto tempo ed ero registrato con il nome di lorenzohouse69

Mi sono iscritto da poco ma non e' detto che avendo pochi messaggi

voglio prendere per il culo le persone.

Essendo consapevole che non e' che ci si affida agli estranei,

In ogni transazione vi do il mio numero di cellulare,il mio numero di telefono fisso,il mio indirizzo,la copia della mia carta d'identita fronte e retro e gia

che stiamo il mio contatto di msn e di facebook.

Non sono cattivo pero' che diamine sembra che vi ho dato gli estremi della postepay scritto con tanto di lettera scarsamente italiana.

Per quello che riguarda la tua vecchia registrazione(lorenzohouse69) e' ancora presente, quindi potevi utilizzare quella(ma forse hai dimenticato la password visto che dal 2005 al 2007 quell'utente ha collezionato solo 23 messaggi, la quasi totalita' dei quali in scambi).

Se quell'utenza fosse la tua, beh allora saresti piu' grande tu di me e di certo avresti ben piu' dei 19 anni che dici di avere.

I tuoi dati ..beh poco interessano, perche' ci sono stati gia' dei precedenti , anche poco tempo fa, di utenti che hanno dato il proprio numero di telefono e poi dopo aver dato la fregatura alla "noce di cocco" come la chiami tu, ( per me e' solo una persona normale che si e' fidata troppo) si sono nascosti dietro al figlio....lasciamo stare...

non servono i numeri di telefono..credimi!!!!

Per transazione INTENDO scambio,non vendita...intendo operazione tra privati.

Certo sono un appassionato di numismatica,e tu che sei piu grande di me sicuramente,

voglio che mi spiegassi una cosa:

come mai ho speso tanti di quei soldi su queste monete e oggi il loro valore di vendita e' addirittura

dimezzato rispetto al prezzo che pagai io nel 2005?Mah .....

Esempio allora la divisionale del 2002 del vaticano non la trovavi a meno di 850 e io come un pollo la pagai 800 euro.

Il giorno dopo che mori' il papa trovavi persone disposte anche a darne 3 mila e anche piu,e come un pollo dinuovo non la vendetti.

Perche' ora la trovo a 450?

Che vergogna

Per non parlare di tutto il resto e di tutte quelle bellissime ma patacche europrove che comprai....

Non so se sono piu' grande di te, visto che dici di essere anche lorenzohouse69( quindi hai 50 anni vero?? si, hai sicuramente 50 anni..o 19 ...boh forse nessuno dei 2 .....

Comunque da grande appassionato di numismatica che dici di essere e visto che il forum lo seguivi anche da prima di me( cavolo tu iscritto nel 2005 io nel 2007) dovresti sapere meglio di me gli andamenti dei prezzi delle divisionali vaticane dal 2002 ad oggi!!!

sai, solo su una cosa sono d'accordo con quanto tu hai scritto....ed e' CHE VERGOGNA!!!!

Supporter
Inviato (modificato)

http://img440.images...sione0001th.jpg

Francy78 ti dico solo una cosa:

sono un perito infomatico sono un ragazzo intelligente ma voi siete proprio diffidenti.

E t isbalordiro' dicendo che ho solo 19 anni e mi sono appena iscritto a sto sito,

ma lo frequentavo da quando ne avevo 15,ossia quando mi sono affacciato al mondo numismatico.

Avevo 15 anni,ho lavorato al parrucchiere per 3 anni e mezzo,e tutti i soldi che prendevo mi compravo monete

da un tizio di ebay di torino che sicuramente conosci,un mio grandissimo amico.Ho una collezione allucinante.

Ho 19 anni si ma di monete ne capisco parecchio,ne ho di tutti i tipi,per non parlare dell'eredita avuta dal nonno,monete di garibaldi

greche bizantine eccetera,con ancora il terreno fresco attorno.

E prima di parlare lavate i panni sporchi in casa propria

Mi scuso con tutti per la mia intromissione ma, dopo quanto ho letto, vorrei sollecitare l'intervento del moderatore.

Nello stile di questo forum non ricordo ci sia nè la volontà di ostentare, nè quella di sminuire le persone, nè tantomeno diffondere polemiche strumentali.

Tuttavia leggendo e rileggendo i vari interventi c'è sempre qualcosa che mi sfugge, una evidente mancanza di trasparenza in alcuni degli interventi fatti.

Sono d'accordo con gli amici Antony, Francy ed Otrebor - con ognuno dei quali ho avuto modo di avere contatti personali (anche solo per iscritto) sulla cui buona fede al momento non ho motivo di dubitare.

Credo il limite sia stato raggiunto scrivendo la frase che ho riportato in neretto......:(

E credo che la sostanza di quell'intervento sia ancora una volta in quella frase!

Mi riservo di aprire un nuovo post nella sezione scambi con una proposta di regolamentazione degli stessi.

Grazie

ale

Modificato da aqua

Inviato

Non sono mai stato attaccato cosi tanto in vita mia.

E menomale che sono scambi e non vendite.

Si un po di manie di protagonismo ci sono nella frase in neretto,ma sono state scritte

da una persona attaccata senza motivo.

Se proprio volete cacciarmi,me ne vado io per prima,e non come un "truffatore" che e' sparito

Mah non ho parole

Inviato

Eppoi toglietemi una curiosita':

uno non puo' iscriversi nel sito e partecipare solo agli scambi?Che mi importa a me di tutto il resto?

e in questa frase c'e proprio tutta la tua passione numismatica!!!!!! non c'e' bisogno di altre spiegazioni!!!

io la finirei qui.

Inviato

La mia passione non puoi saperla tu,

io non posso partecipare a tutte le cose che invece partecipi tu e di conseguenza esser guardato con occhio diverso,

ripeto IL SITO lo riaperto dopo un sacco di tempo ed e' cambiato moltissimo rispetto al 2005.

Io la finisco non qui ma quando ho chiarito con tutti.E poi me ne posso anche andare a testa alta

Supporter
Inviato

Eppoi toglietemi una curiosita':

uno non puo' iscriversi nel sito e partecipare solo agli scambi?Che mi importa a me di tutto il resto?

No comment :blink:

Inviato

Permettetemi l'inserimento in una discussione in cui non c'entro niente, ma leggendo il forum in questi giorni l'avevo già notata...

Quello che vogliono, vogliamo, farti capire è che la numismatica non può essere solo scambi Lorenzo, gli scambi sono una parte, bella quanto vuoi, che ti permette di arricchire la tua collezione e di soprattutto entrare in contatto con persone nuove, più o meno conoscitori della materia, più o meno disponibili a trattare, più o meno quello che vuoi tu... ma pur sempre persone.

L'atteggiamento in un forum come questo (e in qualsiasi altro forum, come in qualsiasi altra situazione), credo debba essere sempre quello del rispetto reciproco: tu non vuoi, giustamente, essere attaccato dagli altri, senza ricordare però che per primo hai attaccato utenti di questo forum con aggettivi e termini poco corretti (hai già chiesto scusa, quindi finisce qui la cosa). Credo sia normale però, visto che state trattando prezzi di un certo valore, avere non dico diffidenza, ma neanche spedire così per così serie Vaticane in cui magari le persone hanno investito buona parte dei loro risparmi (come è successo nel tuo caso). Tutto questo per dire cosa? Che una delle regole principali e la civile convivenza, senza questa difficilmente questo forum sarebbe arrivato ad essere punto di riferimento di tanti numismatici e collezionisti!

Detto questo, credo che chiedendo scusa e ripartnedo da capo tutto si possa sistemare.

Ciao,

Giacomo

PS: non voglio assolutamente farti "la morale" eh... solo cercare di farti capire in base alla mia pochissima esperienza come funziona questo forum! A presto!

Inviato

Azzerando la discussione :)

ripongo la mia richiesta sperando che risca a trovare qualche volontario che :

Come da titolo, Scambio e/o cedo FDC Vaticano 2010, anche due serie....io in verità cerco il 2 euro CC Vaticano 2005

• 3 settimane dopo...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.