Vai al contenuto
IGNORED

monete da riconoscere 2

Risposte migliori

Inviato

Come discussione precedente, Grazie

post-22203-005964300 1286997187_thumb.jp

Inviato

Etiopia la prima

Korea la seconda (o giappone , sono molto simili)

Inviato

la prima dovrebbe essere un 50 matonas dell'Etiopia

la seconda sono 100 won sudcoreani

la terza ci devo studiare un po', anche perchè se ti dico cosa mi ricorda vi mettete a ridere :D

Inviato

Va beh, qui faccio la figuraccia perchè non la so proprio. Non mi sembra neppure una moneta, bensì un gettone dell'area di lingua portoghese. Attorno al 10 ci sono le lettere CGTA? Sull'altra faccia, mi sembrano lettere diverse. Figurati che i simboli mi ricordano qualche squadra di calcio brasiliana o un sindacato (confederazione generale dei lavoratori.....?). Ovviamente, non c'entrerà nulla, quindi aspettiamo.

Inviato

La seconda moneta è della Corea del Sud : 100 won , km 35.2.

Inviato

Il monogramma nella terza riproduce le stesse 4 lettere (C G E T) che sono anche sul lato del 'valore'..... odora di gettone ;)

Inviato

.... odora di gettone ;)

Questo mi sembra assodato, in effetti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.