Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho trovato in un campo questa cosa, diametro 32mm, spessore 1 mm, peso a occhio dai 5gr ai 10, materiale Rame o Ottone ( grattando il bordo è uscito il colore ottone).

Da un latro si vede una specie di corona forse contornata da alloro e in mezzo una specie di mano

Dall' altro lato Ci sono degli specie di candelabri o punte di lancia antiche

Accetto ogni qualsiasi Vostro commento. Ciao a Tutti e grazie in anticipo

post-22203-017562600 1286910895_thumb.jp

Inviato

Penso sia cinese, al rovescio intravedo la sagoma di un dragone, 5 o 10 cash ,(1902-1906)? sentiamo altri pareri? Ciao Borgho.

Inviato

Caspiterina è vero potrebbe essere, assomiglia soprattutto nella ( mano) in mezzo alla moneta.....mmm....sto cercando di capire come potrebbe essere finita in un terreno della Brianza....mmm...forse un antico contandino collezionista? oppure ? non ne ho proprio idea....Continuate pure con le Vs ipotesi..Grazie

Inviato

si direbbe un 20 cash (vedi link) http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=89245.

se così fosse, è piuttosto inconsueta da trovare in un campo.

Scusa Bavasto sai dirmi all' incirca la moneta del link in che anno è stata coniata...Ci sono vari tipi di quelle monete o no? Sto cercando di dare una risposta al ritrovamento...Grazie Ciao

Inviato

Ho il catalogo World Coins 2008 e ho potuto costatare che effettivamente è cinese, non ho trovato la Mia in questione ( ma forse solo perchè è conciatissima), Grazie a Borgo baffo per avere centrato quasi subito di cosa si trattava, e Grazie anche a Bavasto per la sua disponibilità.....Credo che su questa moneta non si possa dire altro, a parte che potrebbe averla persa magari un Cacciatore....Ciao a Tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.