Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,

a quanto è arrivata la quotazione dei 5 cent Italia 2003?

E' una moneta ramata..., per cui il fattore quotazione si complica non di poco: basta un giro di mano in più tra collezionisti ( soprtattutto se questi non adottano le dovute precauzioni... ) ..., e la moneta inizia inevitabilmente a perdere il suo lustro originale, pur essendo FDC ...

Avendo già avuto alcune esperienze attraverso scambi e acquisti, ti dico seccamente che se la desideri davvero fiammante devi spendere circa 25 € !!!

Tutto ciò che acquisterai al di sotto di quella cifra, ti deluderà... Ripeto, pur essendo monete non circolate...!!!

Rimango dell'avviso che se dovessi spendere 25 euro per la sola moneta da 5 cent, prenderei sicuramente l'intera divisionale.

• Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

12

• sagida

8

• Daniel93

7

• alessandro1970

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ciao ragazzi,

E' una moneta ramata..., per cui il fattore quotazione si complica non di poco: basta un giro di mano in più tra collezionisti ( soprtattutto se questi non adottano le dovute precauzioni... ) ..., e la moneta inizia inevitabilmente a perdere il suo lustro originale, pur essendo FDC ...

Avendo già avuto alcune esperienze attraverso scambi e acquisti, ti dico seccamente che se la desideri davvero fiammante devi spendere circa 25 € !!!

Tutto ciò che acquisterai al di sotto di quella cifra, ti deluderà... Ripeto, pur essendo monete non circolate...!!!

Grazie per l'informazione ....

Sai per caso anche le quotazioni delle monete circolate ... (SPL, BB ...)

Inviato

Ciao ragazzi,

Credo che appena sotto il FDC il prezzo cala notevolmente. Credo che SPL non si trovi a più di 7€ e BB non a più di 3€.

Inviato

di questa moneta ne ho trovato un solo esemplare in circolazione circa tre mesi fa

e in condizioni buone... non saprei dire quante monete ho controllato ma nei 7/8 anni dalla sua emissione

ne ho controllate parecchie...

per inciso non sono stato neanche io ha trovarla è stata mia madre la prima volta in assoluto che mi ha aiutao

nello smistamento delle monete presenti nel salvadanaio...

Daniel93

Inviato oggi alle 08:09

Credo che appena sotto il FDC il prezzo cala notevolmente. Credo che SPL non si trovi a più di 7€ e BB non a più di 3€.

i prezzi di Daniel li trovo "giusti" e ho trovato commercianti che facevano più o meno questi prezzi

(il prezzo di molti commercianti varia non solo seguendo i prezzi di catalogo ma conta anche a che prezzo riescono

a reperire la moneta... se la trovano o la prendono in banca gli costa 5 cent e quindi potrbbero permettersi un prezzo più basso,

se la comprano il prezzo che faranno al cliente finale sarà al 99% il doppio della cifra spesa da loro)

comunque in alcuni mercatini ho visto questa moneta in vendita in qualità BB a 23€ cifra che ritengo spropositata...

ma con un possibile vantaggio per noi collezionisti... perchè vedendo tale prezzo (a verona per quel prezzo ho trovato la serie completa del 2003 qFDC) ho chiesto a quanto ritirasse la mia.. mi sono stati offerti 12€ oppure un baratto con altre monete che aveva in vendita

valutando la mia a prezzo pieno vale a dire 23€...

avendone solo un pezzo non ho fatto lo scambio, ma visto che aveva molte monete circolanti che a me mancavano in vendita a 1/2 €

con un solo pezzo potrei andare a coprire molti buchi...

Inviato

di questa moneta ne ho trovato un solo esemplare in circolazione circa tre mesi fa

e in condizioni buone... non saprei dire quante monete ho controllato ma nei 7/8 anni dalla sua emissione

ne ho controllate parecchie...

per inciso non sono stato neanche io ha trovarla è stata mia madre la prima volta in assoluto che mi ha aiutao

nello smistamento delle monete presenti nel salvadanaio...

Daniel93

Inviato oggi alle 08:09

i prezzi di Daniel li trovo "giusti" e ho trovato commercianti che facevano più o meno questi prezzi

(il prezzo di molti commercianti varia non solo seguendo i prezzi di catalogo ma conta anche a che prezzo riescono

a reperire la moneta... se la trovano o la prendono in banca gli costa 5 cent e quindi potrbbero permettersi un prezzo più basso,

se la comprano il prezzo che faranno al cliente finale sarà al 99% il doppio della cifra spesa da loro)

comunque in alcuni mercatini ho visto questa moneta in vendita in qualità BB a 23€ cifra che ritengo spropositata...

ma con un possibile vantaggio per noi collezionisti... perchè vedendo tale prezzo (a verona per quel prezzo ho trovato la serie completa del 2003 qFDC) ho chiesto a quanto ritirasse la mia.. mi sono stati offerti 12€ oppure un baratto con altre monete che aveva in vendita

valutando la mia a prezzo pieno vale a dire 23€...

avendone solo un pezzo non ho fatto lo scambio, ma visto che aveva molte monete circolanti che a me mancavano in vendita a 1/2 €

con un solo pezzo potrei andare a coprire molti buchi...

Mamma mia mai viste a quelle quotazioni!! Beh a questo punto come suggerisce Diabolik ne vale davvero la pena comprare la divisionale...

Inviato

Sul sito di Frontini la vendono FDC a 22€.

Se proprio volete questa moneta comprate la divisionale.

Inviato

Ok grazie mille a tutti delle risposte ... mi sono fatto più che un'idea.

Ciao a tutti

Inviato

Ora quello da 5 cent ha sicuramente tutte le monete del 2006?

Se il rotolino è fdc allora si.

Di solito è così, ma non è detto: potrebbe anche contenere pezzi antecedenti alla data di confezionamento!

A onor di cronaca, ciò vale anche per i rotoli da 2€ CC: lessi di un utente ( che non ne ricordo più il nickname ) che all'interno dello stesso trovò diverse commemorative delle precedenti emissioni...

Inviato

Di solito è così, ma non è detto: potrebbe anche contenere pezzi antecedenti alla data di confezionamento!

A onor di cronaca, ciò vale anche per i rotoli da 2€ CC: lessi di un utente ( che non ne ricordo più il nickname ) che all'interno dello stesso trovò diverse commemorative delle precedenti emissioni...

Quindi non ci si può nemmeno fidare dei rotolini fdc presi in Banca d'Italia?

Inviato

Quindi non ci si può nemmeno fidare dei rotolini fdc presi in Banca d'Italia?

Per il momento ancora no! Ripeto, la nostra zecca ancora deve rientrare nell'ordine delle idee del collezionismo: quantificano esclusivamente il taglio senza tener conto della tipologia, e infatti le cartine dei rotoli sono anonime...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.