Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute a tutti... moneta Corsa trovata ieri .... :huh: theo001.jpg

...........Roverciu licciu ................theo002.jpg

Uploaded with ImageShack.us............ :unsure:

• Mi piace 1

Inviato

ma che culo.......

Re Teodoro Neuhof , quella del 1736

cosa pesa cosi la identifichiamo

Inviato

dalla forma della ghirlanda mi pare un 5 soldi

3.4 grammi , 27 mm

confermi ?

Inviato

Ho rick pesa...3 grami lo trovata sul GR 20.... :whome:

• Mi piace 1

Inviato

e` il 5 soldi allora

il 2,6 soldi pesa 1.7 grammi ed ha una forma della ghirlanda diversa.

complimenti questa e` proprio bella , ed e` anche un pezzo di storia Corsa.

dove l hai trovata tra Orto di u Piobbu e Carrozzu ?

Inviato

Pesa 3 grami per 20 mm ?.......come il riverciu e liccio pare una prova di stampa ?...que ne pensi !

• Mi piace 1

Inviato

mah effettivamente e` piccola

bisognerebbe vedere come sono grandi altri esemplari (quando si trovano)

non credo prova di stampa perche` queste monete erano concave e si usuaravano molto su di un lato, puo` anche darsi che un lato si sia corroso.

Inviato

non e` una prova di stampa perche` sull altro lato si vede parte della perlinatura a ore 1 del lato liscio

e` solo consumata

Inviato

puo` anche darsi che sia ancora sporca di terra , prova a lasciarla in bagno per qualche giorno in acqua (possibilmente demineralizzata) e poi usa uno spazzolino soffice per vedere cosa c`e` sotto.

queste monete non avevano grossi rilievi e puo` darsi che il lato liscio non sia liscio ma ci sia qualche rilievo sotto la patina di terra

Inviato

Grazie rick ci retroviamo incu imagine de la moneta pulita ........a prestu

Inviato

Grazie rick ci retroviamo incu imagine de la moneta pulita ........a prestu

mi raccomando stai attento a lavarla e pulirla che questa e` una moneta molto rara.

Inviato

salute amigu,Theodor rex,chapeau bas,filicitazione, a prestu...

Inviato

felicitation

très belle pièce .

un grand moment d'histoire

Inviato

Bonsoir mic ,je ne sais pas ce qu'il restera aprés nettoyage , mais comme tu sais ....le grand moment c'est quand elle voit le jour , et le sentiment d'avoir franchi une etape.......a prestu... :)

Inviato

salute amigu,Theodor rex,chapeau bas,filicitazione, a prestu...

Merci pour ton post ,j'espere que ça t'est arrivé ,sinon ça t'arrivera ...u secretu u cunosci ...sorte ....sorte....sorte ......a prestu

Inviato

e come tu dicci,u piu bel mumentu gjhie a nascita,ma un gjhiornu o l'altra,perché no?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.