Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CAVALLO DI FERDINANDO D'ARAGONA CON RITRATTO INSOLITO

post-9800-023482800 1286820458_thumb.jpg

Inviato

post-9800-075126000 1286820570_thumb.jpg

Anche per me è un ritratto insolito .

Che ne pensare?

Ciao.

Inviato

Se quella è un ritratto insolito questa cos'è?

post-25-015617500 1286822551_thumb.jpg

post-25-087839900 1286822578_thumb.jpg

Inviato

Quella è salita troppo. B)

Inviato

Beh, mica tanto! Io li avrei spesi 124 USD per una moneta del genere, l'espressione del cavallo è davvero insolita poi!

Inviato

CAVALLO DI FERDINANDO D'ARAGONA CON RITRATTO INSOLITO

post-9800-023482800 1286820458_thumb.jpg

E' un ritratto di grandissima espressività, io noto (velocemente) un volto di dimensioni superiori con un collo più largo e capigliatura piccola rispetto al resto dell'effigie. Andrebbe studiata con molta attenzione.

Inviato (modificato)

Salve,e corona a quattro punte.

Si,la studiero'.

Ciao.

Modificato da iachille

Inviato

Ciao Iachille, effettivamente l'unica cosa che noto nella moneta da te postata è il "restringimento" della corona che risulta avere solo 4 punte, anche se poi sembra restringersi pure la calotta cranica di re Ferdinando :P . Non vorrei si trattasse dell'effetto dell'evidente salto di conio. Cmq moneta particolare.

Per quanto riguarda l'altro cavallo, quello di Federico III (caspita eravamo in molti a seguirlo :D ) credo che abbia raggiunto una cifra un po troppo elevata. Sicuramente una bella moneta dove è ancora evidente il conio precedente di Carlo VIII che sicuramente l'ha resa più appetibile (questo è il bello di questo monete... quello che per alcuni è considerato un difetto, per altri invece è un punto a favore).

Considero il prezzo finale un po alto anche in considerazione della spedizione visto che non si trova dietro l'angolo e probabilmente è stato frutto di concorrenza fra offerenti. Poi naturalmente ognuno è libero di fare come vuole.

Complimenti a Iachille sempre a caccia di varianti!

Inviato

Salute

il Cavallo di iachille è aquilano come avete avuto modo di notare ed a me pare che la moneta sia vittima di uno sfasamento del conio .

Concordo con Francesco alla risposta 5.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Salve,in effetti sarebbe stata piu' interessante senza la doppia battitura . :)

Grazie a tutti voi per le risposte.

Achille.

Inviato

Beh, mica tanto! Io li avrei spesi 124 USD per una moneta del genere, l'espressione del cavallo è davvero insolita poi!

Cavolo! Avevo dimenticato di mettere la sveglia al telefonino ! Avrei offerto anche 200 dollari ! ... Complimenti a chi ha preso la moneta ! Eccellente!

Inviato

A proposito di cavalli aragonesi, avete visto il lotto da 10 pezzi dell'asta Genevensis? La qualità mi sembra ottima ed anche le tipologie, soprattutto per i busti, certamente interessanti, ma il prezzo, 5.000 CHF, pur rispettando come ovvio la stima della casa d'aste, mi sembra eccessivo. Che ne dite?

Inviato

cavalluzzo molto ma molto interessante <_< anche molto espressivo devo dire che o provato anchio :rolleyes: ma poi o lasciato perdere nn so il perche :( complimenti a chi lo a beccato ;) almeno e tornato in italia saluti giuseppe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.