Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, chiedo un parere sulla data di questa moneta, (che data leggete) 178.....

saluti

Latino ;)

post-13420-045869200 1286815545_thumb.jp

Inviato

Buonasera, chiedo un parere sulla data di questa moneta, (che data leggete) 178.....

saluti

Latino ;)

1789....

Inviato

buona serra,forse si era tapatu il numero 7sulla matrice,d'apresso a me he1.78....1778

Supporter
Inviato

io del 1789 non ne ho mai viste....

però non vorrei deluderti ma penso che sia 1785....

il 5 lo facevano a forma di s e la tua mi ricorda proprio quella forma...

vai a vedere sul catalogo l'immagine postata da libellula, poi mi dici cosa ne pensi...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/3

Inviato

io del 1789 non ne ho mai viste....

però non vorrei deluderti ma penso che sia 1785....

il 5 lo facevano a forma di s e la tua mi ricorda proprio quella forma...

vai a vedere sul catalogo l'immagine postata da libellula, poi mi dici cosa ne pensi...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/3

Bravo Savoiardo, Ti confesso che aveva fregato pure a mè il 9......Si è 1785 Ciao a Tutti

Inviato

Per me è un 9, ma la mia è solo una valutazione ottica... però ho visto sul sito suggerito che sono state coniate nel 1789... :unsure:

Inviato

Grazie a tutti delle risposte, che il 9 possa essere un 5 è probabile, anche se per essere certi,si dovrebbe confrontare una moneta del 1789 in buona conservazione.

osservando attentamente la mia moneta, confrntandola con quella del catalogo, a mio parere, ho notato che il 5 a prima vista ha uno stile diverso.

posto un immagine dove indico ( apparentemente le diversità)

post-13420-041384500 1286900332_thumb.jp

Inviato

Grazie a tutti delle risposte, che il 9 possa essere un 5 è probabile, anche se per essere certi,si dovrebbe confrontare una moneta del 1789 in buona conservazione.

osservando attentamente la mia moneta, confrntandola con quella del catalogo, a mio parere, ho notato che il 5 a prima vista ha uno stile diverso.

io Te lo auguro di tutto cuore che sia un 9 , ma io il 5 ce lo vedo bene.....Ciao Latino

Supporter
Inviato

io Te lo auguro di tutto cuore che sia un 9 , ma io il 5 ce lo vedo bene.....Ciao Latino

quoto.....

ma sono andato a fare una piccola ricerca e adesso posso darti per quasi certo che si tratti del 1785.....

ho controllato sul biaggi e ho trovato l'immagine di un soldo del 1789.... ti assicuro che la fattura della data con il 9 è diversa...

non penso che si possano postare le immagini, ma per rendere l'idea ti posso dire che è uguale a questa..

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/label.php?id=30814

anzi il 9 arriva ancora più in basso dell'8......

poi comunque per queste cose bisogna essere certi... io nel dubbio non la considererei mai quella rara...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.