Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come diceva qualcuno in qualche post, anche io non avendo avuto un "maestro" ho dovuto imparare tutto da solo, attraverso libri, internet e ... anni.

Ancora adesso però il problema più grande che ho è quello di saper valutare il corretto grado di conservazione di una moneta.

Per questo ho pensato di inserire le immagini di tre mie monete (tutte regalatemi, per cui non ho pretese "economiche") e chiedere agli amici più esperti di valutarne il grado. Così potrò usarle come "campione" per valutare eventualmente le altre monete che mi dovessero capitare a tiro.

Tutte le immagini sono scansioni, e per renderle più visibili, ho alterato la luminosità e il contrasto, per cui anche i colori ne hanno risentito.

Grazie a tutti!!!

a presto

Aleroit

post-139-1097164685_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Dovresti inserirle a risoluzione molto piu' alta. Così non si capisce.

M.

Inviato

In effetti non si capisce molto bene la qualità. Sembrano tutti dei bei BB pieni (le due in acmonital anche SPL), ma è impossibile valutare la presenza di eventuali colpi sui bordi (peraltro molto difficili da notare anche con foto di buona risoluzione) che diminuirebbero di sicuro la valutazione.

Inviato

Avete ragione,

è che con una risoluzione più alta non riesco a caricarle.

Ora vedo cosa fare...

Inviato

Ok,

ora provo a inserirle una alla volta.

e Innanzitutto grazie per l'aiuto!!!

:)

post-139-1097222989_thumb.jpg

Inviato

E qui ci sono i due centesimi in rame

post-139-1097223099_thumb.jpg

Inviato

Ora si vede meglio... io voterei per un qSPL per entrambe. Dal vivo forse si potrebbe dare un giudizio un pò diverso, cmq il mio parere è questo :)

Inviato

E' difficile dirlo. Dalle foto non noto difetti, ma non riesco a vedere eventuali segni e graffi. Voto per un BB/SPL per entrambe.

Ciao,

Alberto

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.