Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, potete spiegarmi perchè questo D/ di un 5 Lire 1927 ha questa strana patina?

http://i54.tinypic.com/2lo0nrl.jpg

Come avete visto racchiuso nel cerchio c'è la parte interessata. Comprai questa moneta in un lotto mesi addietro.

Io ho subito pensato che fosse stata "attaccata" a un quadro, tipo esposizione :angry: , voi confermate la mia ipotesi? Perchè è impossibile che solo un pezzettino non sia stato patinato :huh: ! Grazie :rolleyes: .

Inviato

Già, la forma ricorda molto un pezzo di nastro adesivo (pessima idea quella di attaccarla!). Anche io sono convinto sia così.

Inviato (modificato)

CIAO secondo me era un piccolo pezzo di carta incollato con sopra scritto il prezzo della moneta... ;) e togliendolo è venuta via anche la patina.. :ph34r:

Modificato da Sim 75

Inviato

Concordo con le due risposte date prima, è stato un pezzo di Scotch o carta che era attaccato alla moneta e cosi ha dato modo alla moneta di non patinarsi in quel punto....Ciao

Inviato

In ogni modo penso sia stato un pezzo di qualcosa incollato o appoggiato che ha impedito la naturale formazione della patina...

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.