Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Vorrei sapere quali funzioni , quanti megapixel,
e quali accorgimenti utilizzate per fotografare le Vostre monete al meglio.

Vi ringrazio anticipatamente

Romeo

Inviato
Io utilizzo la funzione Macro con una fotocamera da 6.3 megapixel.Per evitare l'effetto diagonale della luce utilizzo una luce artificiale in verticale anche se, così facendo, il colore è meno naturale.Ciao!

Inviato
uso la funzione macro con fotocamera da 5.2, utilizzo generalmente la luce naturale , mai diretta, generalmente filtrata e mai perpendicolare alla moneta

Inviato
Funzione macro pure per me, 4 Megapixel, ma a volte devo ripetere la foto più volte per avere un risultato acettabile.

lele

Inviato
Intanto vi ringrazio per le vostre dritte, ogni nuova informazione
è la benvenuta ;)

Inviato
anch'io uso una fotocamera digitale da 4 ml pixel, che sistemo su una pila di libri a circa 3-4 cm dalle monete. programma macro, sistema best shot, luce artificiale, lampada alogena sistemata con una luce d'incidenza variabile, ma circa 70° dalla perpendicolare della macchina fotografica sul foglio. Sfondo: chiaro per le monete d'argento, scuro per i bronzi.
Caius

Inviato
io ho una fotocamera da 7mp. e fotografo le monete su sfondo rosso con luce naturale dall'alto, senza zoom.
ottimi risultati li ho anche con una fotocamera da 3.0mp :)

Inviato
io uso lo scanner e la scansiono a 1200, poi per metterla sul forum la riduco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.