renato Inviato 9 Ottobre, 2010 #1 Inviato 9 Ottobre, 2010 queste foto sono mie... :rolleyes: :rolleyes: ...e queste sono le foto del venditore.... :) come giudicate la moneta e le foto.... :lol: :lol: renato
sesino974 Inviato 9 Ottobre, 2010 #2 Inviato 9 Ottobre, 2010 veramente notevole, è da tempo che ne cerco una, o le immagini mi ingannano, o ha subito una "lavata", non invasiva fortunatamente complimenti Sergio
Guest utente3487 Inviato 9 Ottobre, 2010 #3 Inviato 9 Ottobre, 2010 Bellissima, ma parlare di moneta da 2 lire è una forzatura. Una bellissima e struggente medaglia che ricorda il sacrificio di molti ragazzi e uomini, mentre altri si arricchivano alle lore spalle. 1
renato Inviato 9 Ottobre, 2010 Autore #4 Inviato 9 Ottobre, 2010 ...elledì hai ragione.... :huh: ...associare questa ad un due lire è sbagliato...se non fosse per caratteristiche fisiche, modulo e peso...per il resto..il motivo per cui ho preso questa ora e a suo tempo il pezzo in rame è proprio per l'incisione e il motto....è di una, hai usato una parola bellissima "struggente" bellezza...ma l'uomo non impara mai nulla...e mai imparerà nulla dalla storia e dal passato....non basteranno mille medaglie e mille monumenti....anche oggi...dobbiamo piangere i nostri caduti....un giorno forse...quando sarò vecchio...capirò il senso...di queste morti assurde.... :( ....onore ai nostri soldati sempre! renato 1
renato Inviato 9 Ottobre, 2010 Autore #5 Inviato 9 Ottobre, 2010 ...la medaglia non è stata lavata...oserei dire che ha su una autentica patina di antica raccolta...e per me ke pasticcio con patine e patinucce...mi riesce difficile pensare che non sia autentica... :huh: renato
sesino974 Inviato 9 Ottobre, 2010 #6 Inviato 9 Ottobre, 2010 ...la medaglia non è stata lavata...oserei dire che ha su una autentica patina di antica raccolta...e per me ke pasticcio con patine e patinucce...mi riesce difficile pensare che non sia autentica... :huh: renato perfetto, mi hai tolto il dubbio ;) Sergio
Ghera Inviato 9 Ottobre, 2010 #7 Inviato 9 Ottobre, 2010 Molto bella, mi piace !!! Complimenti Renato B)
danieles1981 Inviato 10 Ottobre, 2010 #8 Inviato 10 Ottobre, 2010 Molto bella. Ne cerco una da tempo da abbinare al 10cent e a delle medaglie della croce rossa che mi hanno regalato!
Guest carledo49 Inviato 10 Ottobre, 2010 #9 Inviato 10 Ottobre, 2010 Decisamente "notevole" B) Complimenti Carlo
forza_italia Inviato 10 Ottobre, 2010 #10 Inviato 10 Ottobre, 2010 Veramente bellissima anche se manca qualche dettaglio, complimenti. Qualcuno sarebbe così gentile a spiegarmi come venivano colorate queste medaglie? :)
giangi_75it Inviato 10 Ottobre, 2010 #11 Inviato 10 Ottobre, 2010 Medaglia molto bella e se mi scusi preferisco le foto del venditore. In queste medaglie non riesco mai a dare conservazioni perchè i rilievi bassi e a tratti sfuggenti sono fuori dai miei canoni d'osservazione ma grazie a foto così belle si puo' ammirare i rilievi e i segni piu' nascosti. Complimenti mi piacerebbe anche a me abbinare le tre medaglie nei tre materiali. Giangi_75it
Guest utente3487 Inviato 10 Ottobre, 2010 #12 Inviato 10 Ottobre, 2010 Veramente bellissima anche se manca qualche dettaglio, complimenti. Qualcuno sarebbe così gentile a spiegarmi come venivano colorate queste medaglie? :) Credo che la croce sia smaltata
Risposte migliori